Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Concorso per lavoro a tempo indeterminato e basta la licenza media | Occasione unica

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva finalmente il lavoro a tempo indeterminato con la sola licenza media. Ecco come cogliere al volo questa opportunità.

C’è un concorso pubblico che offre un posto a tempo indeterminato ed è veramente interessante. Oggi gli italiani sognano proprio il contratto a tempo indeterminato e c’è un’offerta da non lasciarsi sfuggire.

Posto fisso con licenza media: da non perdere
Concorso per lavoro con licenza media – ilovetrading.it

 

Il comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di ben 17 operai. Servono idraulici, fabbri, saldatori, elettricisti, ecc. Saranno inquadrati con categoria B e con posizione giuridica B3. Lo stipendio lordo oscilla tra 1.500 e il 1600 euro al mese. Per poter accedere a questo concorso bisogna essere cittadini italiani, essere maggiorenni, godere dei diritti civili e politici, avere la patente di guida B, avere almeno la licenza media, avere una PEC e le credenziali Spid. Le competenze richieste non hanno a che fare con la scuola dell’obbligo perché basta una licenza media.

Cosa si richiede per questo lavoro a tempo indeterminato

Quella che viene richiesta è la competenza come idraulico oppure come fabbro saldatore o come elettricista eccetera. Ad essere richiesta è anche una competenza come sorvegliante del territorio. Per poter accedere a questo concorso è necessario superare una prova scritta e una prova orale. La scadenza del bando è prevista per il 31 marzo 2023 e quindi bisogna sbrigarsi. Per farlo basta andare sul sito del Comune di Milano e trovare la sezione bandi.

Concorso per lavoro con licenza media
Posto fisso con licenza media: da non perdere – ilovetrading.it

Ma sono tante le città italiane che effettivamente mettono in campo dei bandi di concorso che spesso richiedono soltanto la licenza media. Di solito vengono richiesti il diploma o la laurea ma questa non è assolutamente una regola ferrea come questo concorso dimostra. Quindi è importante monitorare quei bandi locali che possano consentire di avere la serenità del posto pubblico.

La serenità del posto pubblico e le offerte ci sono in tante parti d’Italia

Dopo anni nei quali si è affermato il mito del mettersi in proprio per guadagnare di più, oggi in molti hanno capito che la serenità garantita dal posto pubblico non potrà mai essere sostituita da un lavoro in proprio che in qualsiasi momento può lasciare senza clientela e senza certezze.

Impostazioni privacy