Fotovoltaico%2C+l%E2%80%99ultima+soluzione+che+sta+conquistando+gli+italiani%3A+facilissima+da+installare
ilovetrading
/2023/03/28/fotovoltaico-lultima-soluzione-che-sta-conquistando-gli-italiani-facilissima-da-installare/amp/
Consumi

Fotovoltaico, l’ultima soluzione che sta conquistando gli italiani: facilissima da installare

Fotovoltaico, la frontiera del risparmio per dimenticare, finalmente, le bollette proibitive di questo ultimo, terribile anno. Per sempre.

Da quando è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina la parola d’ordine è diventata, ovunque: risparmiare. Dove si può, più che si può.

Una nuova soluzione per il fotovoltaico (ilovetrading.it)

La follia bellica proprio nel cuore dell’Europa ha creato un tale sconquasso dal punto di vista politico-economico-sociale che, in questo anno di guerra ed oltre, si è andato sempre di più evidenziando. E più si va avanti, peggio è.  Alla gravissima crisi energetica, che ha portato le bollette delle utenze di acqua, luce e gas a livelli nemmeno lontanamente ipotizzabili, si è aggiunta un’inflazione talmente elevata che ha fatto saltare il banco dei prezzi, anche dei beni primari. In milioni di famiglie, da una settimana a un’altra, da un giorno all’altro, ci si scontrati con lo spettro delle dolorose scelte.

Rispetto soltanto a poche settimane prima sembra di vivere in una dimensione completamente diversa. Nettamente peggiore. E non tocchiamo il tasto dei mutui a tasso variabile. “Un soldo risparmiato è un soldo guadagnato”, ci hanno insegnato i nostri nonni. E noi, nati nell’era del consumismo più sfrenato, commentavamo sottovoce: esagerati. Per tanti ora quel soldo risparmiato vuol dire un giorno in più da “spendere” e di questi tempi non è poco. Risparmiare, però, vuol dire anche investire oggi, per ritrovarsi più ricchi domani. Ad esempio più ricchi di “energia pulita”.

Fotovoltaico, la scelta giusta

Quando si parla di risparmio, di oggi e di domani, la parola giusta è una soltanto: fotovoltaico. Da lì si deve iniziare per pensare ad un vero, duraturo, eterno risparmio.

Pannelli solari, l’ultima novità (ilovetrading.it)

Già oggi un impianto solare con accumulo può permettere un risparmio pari al 90% sui costi della bolletta. Inoltre, come d’incanto, aumenta il valore dell’immobile e permette di raggiungere l’autonomia energetica. Pertanto non si deve pensare all’investimento iniziale, che comunque verrà ammortizzato in pochi anni, ma ai vantaggi che saranno “per sempre”. Su Amazon è presente un ottimo sistema che offre tutto il necessario per un impianto che sviluppi 1 kW giornaliero già funzionante. Tutto per soli 599 euro!

Il vantaggio di questo sistema è che, nel corso degli anni, può essere ulteriormente ampliato e migliorato, qualora le esigenze familiari siano nel frattempo mutate. L’impianto si installa facilmente e nel pacchetto sono compresi 2 pannelli solari mono cristallini, tra i migliori attualmente in circolazione. Poi ancora controller, inverter, una batteria al Litio da 50 Ah per l’accumulo, i cavi e gli accessori indispensabili. L’occasione è ghiotta per iniziare a rendersi autonomi dal punto di vista energetico. Cosa aspettate?

Stefano Vori

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

18 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

4 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

6 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

7 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa