Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavoro tempo indeterminato all’ENEL: 17 e 28 maggio, approfitta subito delle assunzioni

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Lavoro d’ufficio a tempo indeterminato: ENEL fa la proposta che può dare un futuro a tanti italiani.

Enel è alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo vastissimo organico. Le scadenze per candidarsi sono il 17 maggio e il 28 maggio. L’azienda è italiana ma opera in tanti Paesi nel mondo ed ha aperto le candidature a tempo indeterminato. Riuscire ad avere la stabilità del lavoro a tempo indeterminato al giorno d’oggi e soprattutto in un’azienda di queste dimensioni sembra quasi un sogno con la drammatica precarietà che attanaglia le famiglie italiane.

Lavoro a tempo indeterminato all'ENEL
Grande opportunità lavorativa – ilovetrading.it

Questa grande azienda spesso è alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo organico. Le mansioni sono tantissime ma vediamo quelle che sono richieste in questa tornata di assunzioni. I candidati dovrebbero svolgere un lavoro d’ufficio e dovrebbero avere una buona conoscenza del pacchetto Office. Anche la capacità di lavorare in squadra è necessaria insieme ad una predisposizione all’organizzazione e a una buona conoscenza della lingua inglese.

Lavoro d’ufficio a tempo indeterminato

I candidati ricercati dall’azienda svolgeranno attività di supporto alla vita dell’ufficio in un ambiente dinamico. Non mancheranno programmi di formazione e corsi di aggiornamento professionale. Parlando di una multinazionale, i posti di lavoro disponibili non sono soltanto in Italia ma sono distribuiti in vari paesi del mondo. A Roma viene ricercato un Senior business development and Sales per un contratto a tempo indeterminato. Il codice della posizione 4.217.

Enel ricerca numerose posizioni
ENEL assume a Maggio, i posti disponibili – ilovetrading.it

Questo ovviamente è solo uno dei tanti profili richiesti ma è interessante capire cosa vuole l’azienda per questo profilo. Il candidato ideale è laureato in economia con competenza in ambito finanziario. A Milano viene ricercato un Junior Test Engineer. A Catania un responsabile dei turni. I profili sono numerosi e molto vari tra di loro. La candidatura come ormai consuetudine si può proporre soltanto on-line. Si dovranno caricare tutti i dati richiesti e il processo di selezione attraversa tre fasi che prevedono una valutazione dei curriculum, un test da svolgere da remoto e colloqui individuali.

Un lavoro importante in un mercato che diventa sempre più duro

Il mercato del lavoro si sta trasformando e come spesso vi abbiamo sottolineato l’intelligenza artificiale farà una strage di posizioni disponibili. Dunque approfittare oggi di un contratto a tempo indeterminato appare una scelta particolarmente lungimirante in un mercato che a detta degli stessi esperti nel giro di pochi anni sarà molto avaro di posizioni disponibili.

Ne abbiamo parlato qui ed è importante sottolinearlo perchè è un tema che si continua a far finta che non esista.

Impostazioni privacy