Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Urgente, si cercano benzinai: tantissimi posti di lavoro da Nord a Sud

Foto dell'autore

Claudio Rossi

Aperte posizioni di lavoro in diverse regioni d’Italia: ecco come candidarsi e diventare benzinaio.

Soprattutto nei mesi dei maggiori rincari sui carburanti, avrete visto tutti voi meme che ironizzavano sull’opportunità di arricchimento avuta in quel periodo dai benzinai. Beh, forse non sarà proprio così, ma sicuramente è un lavoro sicuro. E oggi si cercano tantissimi benzinai: ecco come farsi assumere.

Ricerca benzinai in tutta Italia
Si ricercano benzinai in tutta Italia: ecco come farsi assumere foto: Ansa – (ilovetrading.it)

I rincari che abbiamo subito e stiamo subendo sul costo dei carburanti, infatti, sono andati a impattare duramente sulle nostre finanze. E soprattutto sull’equilibrio economico di chi usa il proprio mezzo per lavoro. Diesel e benzina, negli scorsi mesi, hanno anche superato i due euro al litro. Addirittura con il gasolio arrivato a costare, in un certa fase, più della “verde”. Qualcosa cui non avevamo mai assistito in epoca recente.

Eppure abbiamo, necessariamente, dovuto continuare a fare benzina. Il business delle stazioni di rifornimento, dunque, è tra i più certi. Ecco perché farsi assumere come benzinaio può essere equiparato a un lavoro tra quelli considerati più sicuri. Andiamo a vedere, allora, come iniziare a lavorare.

Si cercano benzinai in tutta Italia: cosa serve per farsi assumere

Peraltro, in una situazione economica così incerta come quella che vive il Paese, un’azienda che elabora un piano di assunzioni così massiccio è sicuramente una rarità che andrebbe colta al volo. A bandire la ricerca di benzinai in svariate zone d’Italia sono i punti vendita Autogrill, marchio storico della ristorazione per chi viaggia, esistente fin dal 1977. L’azienda cerca risorse in Liguria, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Toscana, Veneto, Lazio, Sardegna, Lombardia e Piemonte.

Benzinai, assunzioni
Piano assunzioni benzinai in tutta Italia foto: Ansa – (ilovetrading.it)

Chi vorrà candidarsi dovrà manifestare la disponibilità a lavorare su turni, compresi weekend, giorni festivi e turni notturni. È considerato elemento di preferenza quello di essere automuniti e comunque residenti a pochi chilometri di distanza dal punto vendita dove si andrà a operare. Chiaramente, un discrimine importante nella scelta sarà dato da esperienze pregresse presso impianti di erogazione del carburante. Anche se, va detto, alcuni annunci sono rivolti anche a persone prive di esperienza.

Alle risorse selezionate sarà offerto un iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, con la possibilità di ricoprire anche altri ruoli più gestionali all’interno del punto vendita e di avere sconti presso i negozi Autogrill. Ci si può candidare tramite l’apposito form che può essere rintracciato nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale di Autogrill.

Impostazioni privacy