Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

5 modi intelligenti per guadagnare soldi extra anche se lavori a tempo pieno

Foto dell'autore

Enrico

Arrotondare le proprie entrate fa sempre comodo: ecco una manciata di suggerimenti per riuscirci senza troppa fatica. 

Stai sentendo la morsa dell’aumento generalizzato dei costi? Il tuo conto bancario si svuota dopo che hai pagato le bollette alla fine del mese? Vuoi mettere da parte un po’ di soldi extra per una vacanza, un matrimonio o il fondo universitario dei tuoi figli? Ci possono essere mille motivi per volere arrotondare le proprie entrate pur lavorando già a tempo pieno.

guadagni extra 5 idee
Esistono molte alternative per sfruttare il proprio tempo libero in modo più produttivo. (Ilovetrading.it)

L’impiego medio, infatti, difficilmente garantisce una piena stabilità finanziaria. Ecco perché sono in molti a cercare un’opportunità per integrare il loro reddito. Scopriamo insieme i modi più intelligenti per riuscirci.

Secondo diverse statistiche il cittadino medio trascorre circa 2 ore e mezza al giorno davanti alla tv. Se vi riconoscete in questo profilo, sappiate che esistono alternative per sfruttare quel tempo in modo molto più produttivo, guadagnando anche 1.000 euro extra al mese senza troppa difficoltà. Ecco alcuni suggerimenti.

Come guadagnare di più senza (troppa) fatica

1. Usa le tue doti.
Pensa a ciò in cui sei bravo e sfrutta le tue abilità per iniziare a fare soldi. Sei bravo a scrivere, pettinare i capelli, svolgere attività amministrative o di progettazione grafica? Qualunque sia la tua dote innata, vai online e crea un profilo da freelance. Ci sono migliaia di offerte di lavoro per le quali puoi candidarti.

guadagni extra 5 idee
Se possiedi un’auto e vivi in una grande città, puoi guadagnare facilmente 1.000 euro extra o più al mese. (Ilovetrading.it)

2. Dog walking.
Sei un amante dei cani? Per alcuni proprietari di animali domestici, è più conveniente pagare qualcuno per portare a spasso i loro cani anziché farlo loro stessi. Magari perché hanno un problema di salute, perché devono uscire la sera o semplicemente perché non hanno tempo. È semplicissimo cimentarsi in un lavoro di dog walking: basta iscriversi a una delle tante app per camminare con i cani e iniziare.

3. Diventa un autista Uber.
Aziende come Uber assumono autisti autonomi per accompagnare i loro utenti alle destinazioni scelte. Sei tu a decidere quando e quanto lavorare. Se possiedi un’auto e vivi in una grande città, questo è un ottimo modo per guadagnare facilmente 1.000 euro extra (o più) al mese.

4. Buttati nelle consegne di cibo.
Uno dei lavori part-time più facili da ottenere è quello come addetto alle consegne di cibo. Basta avere una patente di guida in piena regola, la fedina penale pulita e uno smartphone per iniziare seduta stante. A seconda dell’azienda, può essere previsto un periodo più o meno lungo di formazione.

5. Diventa un tuttofare.
Sai come sistemare ogni cosa in casa? Dall’appendere le immagini, al montaggio di tv e all’assemblaggio di mobili, sono sempre in molti a cercare qualcuno che dia loro una mano in casa. Per iniziare, basta pubblicizzare i servizi che si è in grado di offrire su un sito web.

A voi la scelta!

Impostazioni privacy