Lo stipendio perfetto per essere felici: lo rivela la scienza

Vi domandate spesso quale potrebbe essere lo stipendio fatto apposta per voi per vivere un avita felice? Ecco la risposta 

Da quando veniamo al mondo e la nostra esperienza di figli ci insegnano che un giorno, chi prima, chi dopo, dovremo spiccare il volo e cominciare a mantenerci da soli, senza ricorrere ad ogni occasione al supporto dei nostri genitori. Il senso di autonomia, di indipendenza, che potrebbe anche spesso non essere necessariamente insito in noi dalla nascita, ci viene in tutti modi imposto dalla società in cui viviamo e in cui formiamo la nostra personalità, il nostro modo di essere.

stipendio perfetto felici: scienza
Quanto si deve guadagnare per essere felici? (Ilovetrading.it)

Importante per ciascuno di noi è che, una volta cresciuti, iniziamo davvero a renderci conto che abbiamo bisogno di poterci autogestire in modo del tutto indipendente e questo comporta anche il fatto che siamo perfettamente in grado di badare a noi stessi soprattutto da un punto di vista economico. Ciò ovviamente comporta il fatto di cominciare a gestire dei soldi, mettere da parte delle risorse. Ma il guadagno può essere realizzato solo ed esclusivamente attraverso il lavoro che andiamo a svolgere.

Quindi ecco che sorge la domanda che più ci affligge durante la vita. Qual è il lavoro più adatto alle nostre esigenze e qual è il conseguente stipendio che dovrebbe derivarne? Molti non riescono mai a trovare una risposta, ma se ci riflettiamo bene per un attimo potrebbe rivelarcisi.

Qual è lo stipendio ideale che ci consentirebbe di essere felici e appagati?

Ovvio per tutti è che la vita ci pone davanti mille sfide, mille avversità ed è anche altrettanto vero però, che se si pone come necessario il fatto che avere un lavoro dignitoso che ci consenta di raggiungere un’indipendenza economica è molto importante, è anche vero che per nessuna ragione dobbiamo trascurare la nostra felicità.

stipendio euro ideale per essere felici
Lo stipendio ideale deve permettere di avere una vita dignitosa (Ansafoto-Ilovetrading.it)

Quindi, qual è il lavoro che ci permetterebbe di ottenere uno stipendio che non soltanto sarebbe dignitoso per noi, ma ci renderebbe felici e soddisfatti della nostra vita? La risposta c’è ed è sorprendente.

Sembra essere stato dimostrato che sarebbe necessario prima di tutto pensare di realizzare i propri bisogni fondamentali, come per esempio dove andare ad abitare, tralasciando le necessità secondarie. Stando ad alcune ricerche, quindi pare che sarebbe perfetto riuscire a trovare un lavoro il cui guadagno si aggirerebbe intorno ai cinquemila euro ogni mese. In ogni caso, maggiore sarà ciò che otteniamo come compenso per la nostra prestazione lavorativa, più saremo soddisfatti e sereni.

Impostazioni privacy