Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Selezione aperta per istruttori socio assistenziali: lo stipendio è ottimo con assunzione a tempo indeterminato:

Foto dell'autore

Marina Nardone

Aperta una nuova selezione pubblica per assunzione di istruttori socio assistenziale con contratto a tempo indeterminato. Una grande opportunità per chi cerca lavoro. 

In Lombardia, molto più precisamente a Milano, è stato aperto un concorso per 12 istruttori direttivi dei Servizi socio assistenziali. L’assunzione è indirizzata da assumere attraverso contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Nuovi posti di lavoro disponibili
Nuove assunzioni a tempo indeterminato – Ilovetrading.it

Manca ormai poco tempo per presentare la domanda. Ogni figura professionale dovrà svolgere diversi compiti tra cui: analisi di bisogni dell’utenza, organizzazione e attuazione di progetti individuali, rendiconto di progetti individuali, sviluppo di nuove idee, lavoro in equipe, gestione dei rapporti con caregiver o genitori, progettare e realizzare percorsi al fine di svolgere attività di utilità sociale, supporto nel percorso di crescita, sostenere e affiancare i minori durante un’esecuzione penale.

Tutto ciò che c’è da sapere per ottenere l’occupazione di istruttori socio assistenziale a tempo indeterminato

I diversi sono i requisiti da possedere per essere presi in considerazione per questo bando, ossia: avere cittadinanza italiana, aver superato i 18 anni, godere di tutti i diritti politici civili, non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo, non essere stato licenziato dal comune di Milano, non essere stati destituiti, non avere condanne.

Nuovi posti di lavoro disponibili
istruttori socio assistenziale – ilovetrading.it

Tra gli altri requisiti, è importante che il candidato possieda uno dei seguenti titoli di studio. Per quanto riguarda la laurea triennale, è importante che questa sia stata conseguita in:

  • Scienze dell’educazione e della formazione;
  • Servizio sociale;
  • Scienze e tecniche psicologiche.
  • Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi;
  • Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua;
  • Scienze pedagogiche;
  • Servizio sociale e politiche sociali;
  • Psicologia;
  • Educazione Professionale appartenente alla classe L/SNT2;
  • Scienze delle Professioni sanitarie della riabilitazione;
  • Diploma o attestato conseguito, entro il 31 dicembre 2012;
  • Educazione Professionale che appartiene alla classe L/SNT2;
  • Diploma Universitario di tecnico dell’educazione e della riabilitazione psichiatrica e psicosociale.

Per quanto riguarda la selezione, due saranno le prove d’esame da superare per questo concorso. Si parla di una prova scritta e una orale. La prima si andrà a svolgere sotto forma digitale da remoto mentre la prova orale sarà fatta in presenza e non sarà altro che un colloquio. Lo scopo della prova è quello di valutare le conoscenze di ogni candidato

Per i posti messi a disposizione, lo stipendio iniziale è di 23.951,19 euro anno lordi compresi di indennità di vacanza contrattuale e indennità di comparto. Inoltre per i nei assunti sarà possibile anche ottenere la tredicesima insieme, nel caso in cui si è dovuto, all’assegno per il nucleo familiare.

È molto importante tenere a mente che la domanda di ammissione deve essere fatta entro e non oltre il 12 novembre 2023 alle ore 12:00, domanda che si può inviare soltanto telematicamente.

Impostazioni privacy