Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Chi l’ha detto che i capelli corti sono poco femminili? Basta usare gli accessori giusti per valorizzarsi

Foto dell'autore

Federica Ermete

I capelli corti sono sempre più di moda fra le donne. Molte però tentennano all’idea di azzardare un taglio corto perché temono possa essere troppo maschile. Ma per valorizzarsi, basta saper utilizzare gli accessori più giusti.

Fino a qualche tempo fa, quasi tutte le donne portavano i capelli lunghi. Sinonimo di femminilità. Da qualche anno a questa parte, però, sono in molte a sfoggiare delle belle zazzere. I tagli corti da donna non significano mascolinità e pettinature insignificanti. Anzi, tra tagli asimmetrici e undercut, le possibilità per creare hair styling particolari sono davvero tante e delle più varie. A seconda del taglio prescelto, il risultato finale può essere rock e molto strong, raffinato e sofisticato, e in alcuni casi anche molto sexy. Seppur tentate, molte hanno paura ad azzardare. Sono frenate dall’idea di apparire troppo maschili.

Ma chi l’ha detto che i capelli corti sono poco femminili?

In questo articolo andremo a sfatare una grossa bufala: il fatto che i capelli corti sulla donna siano poco femminili. Oltre alla scelta del taglio, giocano un ruolo importantissimo anche gli accessori. Basta infatti sapere scegliere quelli più giusti.

Se amate gli orecchini, con i capelli corti, questi possono diventare dei grandi protagonisti. Grazie ai capelli corti che lasciano le orecchie scoperte, potete optare per orecchini grandi e vistosi. Perfetti sono ad esempio i grossi cerchi. Così come vanno benissimo anche i pendenti.

I capelli corti lasciano in vista anche il collo. Anche in questo caso, potete approfittare puntando su collane dalle dimensioni importanti, magari impreziosite da grosse pietre colorate.

Attenzione però a non esagerare! Con gli accessori si deve infatti sempre saper creare i giusti equilibri. Se amate gli orecchini over-size, al collo limitatevi ad una catenina sottile. Se invece preferite indossare una collana importante, allora alle orecchie limitatevi a dei punti luce.

Accessori per i capelli corti

Passiamo ora all’acconciatura vera e propria. Anche un bel taglio corto può infatti essere impreziosito da vari dettagli.

Mollettine e piccole fermagli possono essere applicate per un mero effetto decorativo. Ma tornano utilissime anche per tener fermo un ciuffo o qualche ciocca un po’ ribelle.

A scopo ornamentale potete indossare anche dei cerchietti. Più larghi o più sottili, in plastica o tessuto, semplici o impreziositi da fiocchi e strass, etc… Insomma, ve ne sono di tantissime tipologie, perfette per accontentare i gusti di tutti e per adattarsi a qualsiasi look ed outfit.

Dunque, con tutte queste possibilità, chi l’ha detto che i capelli corti sono poco femminili?

Lettura consigliata

Pieno carburante: evita questi errori, risparmi un botto ogni volta

Impostazioni privacy