Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavoro: 248 posti al sud, settore pubblico, tempo indeterminato: da cogliere al volo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il lavoro di questi tempi è difficile da trovare, ma spesso è precario e sottopagato.

Con la fortissima crisi che sta attraversando il nostro Paese il lavoro diventa una questione cruciale, specie al sud.

ANSA/CESARE ABBATE

Purtroppo in Italia le condizioni di lavoro sono scandalose: lavoro povero, precariato, mancanza del reddito di base e del salario minimo.

Un’offerta preziosa per chi è al sud

Come ben sappiamo la situazione lavorativa al sud è ancora più dura e difficile. Non sorprende che tanti meridionali siano costretti ad emigrare per poter vivere. Ecco perché vi presentiamo un’offerta di lavoro seria e nel settore pubblico.

Pixabay

Ma la cosa più bella è che è proprio nel martoriato sud d’Italia dove lavorare e vivere è sempre più difficile, ecco perchè poi si sta richiedendo in massa il reddito di base universale alla UE sull’apposito sito. Ma questa opportunità che vi raccontiamo è realmente interessante. Si cercano 248 unità lavorative e di queste addirittura 214, quindi quasi tutte saranno a tempo indeterminato. E’ l’Asm Matera a cercare queste figure ed è il caso di vedere meglio di cosa si tratta.

Ecco i profili richiesti per questo tempo indeterminato

Sono tantissime le figure richieste nella struttura sanitaria di Matera. Ve ne citiamo alcune a titolo di esempio. Clinical Trial Centre, Medicina Pet terapy, ma anche dirigenti e figure di coordinamento e Autismo e Enterprice Risk Management. Insomma profili molto variegati che possono consentire a vari percorsi formativi e lavorativi di trovare una vera collocazione lavorativa. Infatti non mancano nemmeno 55 Amministrativi, 10 Dirigenti, 3 Avvocati ed anche Ingegneri. La struttura sanitaria di Matera ha necessità di tutte queste figure da inserire stabilmente nel suo organico e di conseguenza sta approntando tutte le procedure concorsuali del caso. Ma vediamo come funziona il reclutamento.

Come fare

L’ASM di Matera ha creato un suo portale nel quale portare avanti tutto ciò che riguarda il reperimento di queste figure. Sull’apposito portale verranno fornite speriamo in tempi brevi tutte le informazioni del caso. Sul medesimo portale troveranno anche posto i vari bandi per poter effettivamente candidarsi alle posizioni richieste. Secondo quanto si apprende i vari bandi saranno tutti pubblicati lì e dunque progressivamente si potranno andare a coprire tutte le posizioni richieste. Decisamente una bella opportunità per lavorare a tempo indeterminato nel settore pubblico restando al sud.

Impostazioni privacy