Pagamenti%2C+app+tablet+e+non+solo%3A+su+WhatsApp+cambia+tutto
ilovetrading
/2021/08/26/pagamenti-app-tablet-e-non-solo-su-whatsapp-cambia-tutto/amp/
News

Pagamenti, app tablet e non solo: su WhatsApp cambia tutto

Su WhatsApp cambiano tante cose. E’ noto che l’applicazione di messaggistica più utilizzata del mondo vuole espandersi continuamente e toccare anche nuove piattaforme e nuovi mercati.

In questo periodo questo piano si sta concretizzando con tanti cambiamenti che sicuramente faranno felici gli utenti punto innanzitutto è quasi pronta l’applicazione per tablet. Infatti sia gli iPad che i meno usati ma comunque molto diffusi tablet Android non avevano mai avuto una loro applicazione WhatsApp. Ovviamente l’escamotage per utilizzare Whatsapp su questi dispositivi c’era ed era utilizzarlo via browser con l’applicazione Whatsapp web. Tuttavia questo sistema era assai poco pratico.

Pagamenti nel mondo

Dunque adesso la popolare applicazione di messaggistica si potrà usare anche sul tablet. Inoltre sono nati i messaggi effimeri che si cancellano rapidamente senza lasciare traccia. Ma qui come sempre attenzione alla privacy perché chi riceve potrebbe fare degli screenshot o delle foto allo schermo. Inoltre debutta su WhatsApp anche la tanto attesa funzione WhatsApp Pay attualmente è disponibile solo in India e in Brasile. Ma è noto che WhatsApp sta sviluppando la piattaforma in modo tale da toccare anche altri paesi ed in tempi relativamente brevi. Tra l’altro gli sviluppatori stanno pensando a scorciatoia per rendere i pagamenti particolarmente immediati e semplici anche durante una sessione di chat.con tasti dedicati a scomparsa che consentirebbero di effettuare il trasferimento di denaro mentre si sta chattando.

Leggi anche: Chiunque può lavorare con Uber. Vediamo se conviene

Insomma cambiamenti a tutto tondo che mirano ad entrare sempre di più nel ricchissimo mercato dei pagamenti. Sono molti gli analisti che sostengono che quando l’app di messaggistica entrerà con convinzione in questo mercato farà il vuoto.

Leggi anche: Riscattare gli anni contributivi persi si può, ma c’è la scadenza

E’ talmente usata che tutti coloro che vogliono inviare danaro via app non potranno che scegliere questo canale che certamente è usato anche dalla controparte. 

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

4 giorni Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

4 giorni Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

5 giorni Fa