Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dal Regno Unito sono perentori: l’auto a guida autonoma è solo un sogno

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’auto a guida autonoma ha fatto spesso capolino nei film, serie tv e sui fumetti. E’ uno di quei sogni tipici della città del futuro.

Utopia del domani, ma da un po’ di anni anche soprattutto grazie a Tesla l’auto guida autonoma sembra un qualcosa di vicino. Qualcosa di prossimo e tanti test drive concretamente vengono fatti nel mondo. Ma allora come mai dal Regno Unito arriva la convinzione che questo progetto sia destinato presto a naufragare? Ci ha pensato il Daily Telegraph a definire l’auto a guida autonoma un sogno. Ma non basta, lo ha definito un sogno che sta fallendo punto andiamo con ordine. Il giornale inglese cita un’indagine del regolatore americano per la sicurezza delle auto sulla funzione auto pilot di Tesla.

Solo un sogno

In questi 11 incidenti le auto a guida autonoma di Tesla hanno colpito il posteriore di altre auto E cosa ancora più disdicevole due di queste erano addirittura parcheggiate. L’articolo del Telegraph non solo parla di questa indagine, ma stigmatizza la sicurezza eccessiva degli Ingegneri di Tesla. Guidare un’auto è estremamente pericoloso. Un auto è un’arma e sulla strada ci possono essere mille varianti che un computer non può tenere in considerazione. Pedoni che seguono traiettorie tutte loro, nevischio, lavori mal segnalati e mal gestiti. Il giornale inglese sottolinea che persino Apple che a fondi quasi illimitati ha messo in pausa le sue ricerche sull’auto autonoma. Dunque per il giornale inglese quella dell’auto autonoma resta semplicemente una bella fantasia.

Leggi anche: Bonus TV e rottamazione TV sono cumulabili: 150 euro a portata di mano

Va sottolineato che anche Elon Musk nel commentare l’ultimo aggiornamento dell’auto-pilot di Tesla ha detto che era soltanto un piccolo passo in avanti verso una tecnologia ancora lontana dall’essere sicura.

Leggi anche: La truffa delle auto usate: la banda usa i più diffusi siti dell’usato

Staremo a vedere se il giornale britannico avrà ragione e se Tesla sarà costretta a gettare la spugna.

Impostazioni privacy