Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La classifica dei supermercati dove si risparmia di più di Altroconsumo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Risparmiare è sempre importante tanto per una famiglia quanto per un single. Ma di questi tempi con l’incertezza sul futuro che c’è, risparmiare diviene davvero imperativo.

Ci sono tanti accorgimenti che possono aiutarci a risparmiare e abituarsi a risparmiare sulla spesa è davvero uno di quelli più giusti. Questo perché la spesa che facciamo al supermercato è una di quelle abitudini ripetitive e continue che possono portarci a sciupare tanto, se è fatta male. Ma possono portarci anche a anche risparmiare tanto se fatta bene. Gli esperti consigliano tanti accorgimenti per risparmiare sulla spesa. Uno dei più simpatici ma anche più utili è sicuramente quello di non fare la spesa a stomaco vuoto. Tuttavia il modo migliore per risparmiare è quello di scegliere quei supermercati nei quali in effetti la convenienza è maggiore.

Si può risparmiare tanto. Ecco dove

Ma fare un raffronto qualità-prezzo delle tante catene di supermercati presenti in Italia non è affatto semplice. Per fortuna Altroconsumo si occupa tra le altre cose anche di fare questo genere di raffronti. Ecco dunque i supermercati dove conviene di più spendere i propri soldi. Secondo Altroconsumo, Famila è la catena di supermercati più economici. Per quanto concerne poi i discount, per chi vuole risparmiare davvero tanto al primo posto c’è Alvi, poi Eurospin e poi MD. Ma come sappiamo una buona idea per risparmiare è anche quella di scegliere i prodotti al marchio.

Leggi anche: Se hai strategia e talento, il lavoro di allenatore offre tante opportunità occupazionali

Sono spesso prodotti ottimi e che costano notevolmente meno. Le grandi catene fanno accordi con piccole realtà di qualità per marchiarle col proprio brand e proporre un bel risparmio.

Leggi anche: Astrologia e trading: sembra da pazzi, ma il grande Gann ci si arricchiva

Qui è il Dok a proporre i migliori prodotti al marchio come rapporto qualità prezzo, ma anche Conad riceve buoni giudizi da Altroconsumo. Insomma risparmia re si può e prendendo i giusti accorgimenti si può far quadrare il bilancio.

Impostazioni privacy