Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

ICO di criptovalute: massimo guadagno e tanti rischi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Puntare sulle ICO di nuove criptovalute è oggettivamente l’approccio che potenzialmente consente i maggiori guadagni.

Tuttavia significa anche scommettere su una criptovaluta che ancora non esiste e i rischi sono grossi. Il concetto di ICO, initial coin offering, è un concetto che sino un po’ di tempo fa era riservato ai più esperti di criptovalute, ma oggi se ne parla sempre di più. In effetti ci sono opportunità di guadagno in mensa e certamente questo attrae l’attenzione anche dei neofiti. Ma cerchiamo di capirne di più. Innanzitutto ICO ci fa pensare alle IPO, in realtà sono due fenomeni molto diversi. Ma hanno qualcosa in comune.

Massimo guadagno, ma quale sopravviverà?

Hanno in comune l’idea di prendere un qualcosa all’inizio, al suo germogliare, quando ancora ha tutto il suo potenziale di sviluppo davanti. È vero che le ICO delle criptovalute più importanti hanno permesso a chi vi ha partecipato di diventare ricchissimo. Infatti puntare su una criptovaluta al momento della ICO significa partecipare al massimo momento di sviluppo della valuta stessa. Ma ovviamente c’è il rovescio della medaglia: tantissime criptovalute vengono messe sulla rampa di lancio dei loro entusiasti progettisti, ma poi alla fin fine nel tempo ne restano pochissime. Mettere in cantiere una nuova criptovaluta ormai è relativamente facile. Speculatori, ingegneri, appassionati: l’elenco di chi si butta in questa impresa ormai è terminato. Ma in definitiva nel tempo ne restano veramente poche e quindi che senso ha investire nelle ICO?

Leggi anche: Quando debutta la criptovaluta di Facebook e per chi sarà (non per tutti)

È una di quelle domande da un milione di dollari alla quale nessuno può rispondere se si becca la ICO giusta si diventa ricchi e questo è un fatto.

Leggi anche: Arriva la compagnia di viaggi in jet privato e door to door: Go Europa

Ma andare a capire al momento della ICO se un determinato progetto assenso o no E che sviluppa avrà sul mercato è un’attività che presuppone ho doti paranormali o conoscenze davvero da insider. 

Impostazioni privacy