Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

NFT a velocità di curvatura: i fan di Star Trek comprano a qualsiasi prezzo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il connubio tra NFT e Star Trek è un qualcosa di praticamente naturale. Chiunque conosca minimamente il grado di fanatismo che i fan della popolare saga di fantascienza hanno nei confronti dei loro beniamini sa di cosa parliamo.

Star Trek e in un certo senso la serie che ha creato il fenomeno del fandom di fantascienza. Una piccola serie della preistoria televisiva che pian piano a suon di repliche  praticamente all’oscuro degli stessi produttori, ha cresciuto generazioni di fan che l’hanno trasformata spontaneamente in un vero culto. Ecco allora che William Shatner interprete del popolarissimo Capitano Kirk ha dato vita a una serie di Cimeli NFT venduti in ben 125000 pezzi. Diciamo una sorta di pacchetti di figurine tirati in 10.000 pacchetti che sono stati venduti sulla piattaforma NFT Wax.

I fan sono disposti a pagare tanto

<> on October 12, 2018 in Auckland, New Zealand.

L’operazione è stata un grande successo. William Shatner protagonista di questa vendita blockchain di memorabilia n’è stato assolutamente soddisfatto. E Come dargli torto. Shatner è da tempo un entusiasta della blockchain che chiaramente gli consente di monetizzare con grande forza la sua popolarità tra i fan più irriducibili. Per dare un’idea della fame di cimeli unici virtuali che hanno i fan di Star Trek vi basti sapere che i 125.000 pezzi virtuali sono stati venduti in 9 minuti. Davvero non c’è bisogno di aggiungere altro. Questi oggetti virtuali scatenano la fame dei fan ma anche degli speculatori puri e semplici.

Leggi anche: Dolce&Gabbana creano oggetti virtuali unici e costosissimi ispirati a Venezia

Infatti i pezzi dopo essere stati acquistati possono essere poi venduti. Ciò crea un mercato che può arrivare a crescere molto oltre i prezzi stabiliti da chi li ha posti in vendita originariamente.

Leggi anche: Sofia Vergara: la più pagata della TV e con 1200 micro prestiti crea lavoro per donne

C’è da giurare che molti degli acquirenti sono pronti a monitorare le quotazioni ed a rivendere al momento giusto.

Impostazioni privacy