Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ecco perchè Barbara D’Urso è così misteriosa sui suoi guadagni

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

È uno dei personaggi più popolari della televisione italiana. Barbara D’Urso è da decenni protagonista in tv con serie TV di grande successo come la Dottoressa Giò o con trasmissioni pomeridiane che accompagnano gli italiani riscuotendo sempre un ascolto molto forte.

Nel tempo ha creato una sorta di brand riconoscibile in tv e per fare questo non ha evitato anche degli eccessi. Tanto è vero che c’è chi la ama e chi non la sopporta. Non pochi la definiscono una alfiera del trash in TV. Ma a dispetto di ciò la sua popolarità rimane sempre molto alta. Quando i giornalisti le hanno chiesto dei suoi compensi e del suo patrimonio, lei ha sempre minimizzato dicendo che le cifre che guadagna sono molto più basse di quello che si creda. Ha più volte ribadito di essere una persona serena economicamente, ma con introiti molto lontani da quelli che la gente potrebbe immaginare.

Un’immagine da difendere

I suoi compensi sono in effetti coperti da un peculiare riserbo, ma i ben informati dicono che Mediaset nel complesso per accaparrarsi la sua preziosa presenza nel suo palinsesto sborsi in media sui 6 milioni di euro all’anno. Dunque una cifra assai lontana da quelle che la popolare conduttrice vorrebbe fare immaginare. Gli esperti di televisione dicono che è piuttosto comprensibile che un personaggio che lega così fortemente la sua popolarità alla percezione di essere una persona qualsiasi e vicina alla gente comune, voglia non connettere il suo nome a guadagni così forti che certamente farebbero a cazzotti con questa immagine.

Leggi anche: La truffa del virus Joker continua a mietere vittime. Ecco come proteggersi

Con la nuova stagione di Pomeriggio 5 non potrà che appassionare i suoi fan e forse anche arrabbiare i detrattori.

Leggi anche: Se hai follower su TikTok, sei nel mirino dei pubblicitari

Ad ogni modo si conferma uno dei personaggi più forti ed iconici della televisione italiana e non stupisce che Mediaset sia disposta a spendere tanto pur di averla.

Impostazioni privacy