Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cosmos è l’internet delle criptovalute e gli esperti ci si stanno arricchendo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

E’ l’internet delle criptovalute. Un progetto estremamente ambizioso perché può consentire applicazioni completamente decentralizzate e in relazione tra loro.

Parliamo di un sistema di blockchain indipendenti ma interconnessi da un protocollo unico in progetto veramente grandioso. Un progetto che può offrire molto al mondo della blockchain. Sempre di più si rendono conto delle potenzialità enorme di Cosmos (Atom) e vogliono partecipare a questo mondo di realtà interoperative. Cosmos adotta una tecnologia proof-of-stake che si sta affermando sempre di più e non solo in questa criptovaluta. I numeri di Cosmos sono semplicemente impressionanti: + 8% in una settimana; + 92% in un mese; + 396% in un anno e + 532% dal 2019. È sorprendente la gara di fiducia che gli investitori fanno per questa criptovaluta legata ad un progetto così intrinsecamente rivoluzionario.

Per gli entusiasti è il futuro

Gli entusiasti di Cosmos ne parlano senza mezzi termini come l’internet delle blockchain e sostengono che nessun altro progetto potrebbe ambire a questo ruolo. In effetti i presupposti ci sono. Puntare su una criptovaluta è sempre una scommessa. Cosmos è sicuramente uno dei progetti più validi all’interno di questo vasto mondo, ma per puntare su una criptovaluta bisogna sostanzialmente credere che non sia tutta una colossale bolla. Un personaggio di grande peso come Paulson è soltanto l’ultimo in ordine di tempo ad aver messo in guardia contro le criptovalute. Per lui così come per molti altri esperti il mondo delle crypto è null’altro che una bolla. Per loro il fatto che la blockchain sia una tecnologia interessante e potenzialmente utile non ha alcuna relazione con i valori stratosferici a cui sono arrivate le criptovalute.

Leggi anche: ICO di criptovalute: massimo guadagno e tanti rischi

Quello sulle crypto è un dibattito tuttora in corso e di conseguenza non si può assolutamente evitare di porsi seri dubbi riguardo questo fenomeno.

Leggi anche: Tv, cinema, giornalismo: il cameraman è sempre richiesto e c’è una community

Anche perché col tapering in vista, non si è ancora capito se possono essere un bene di rifugio o un ulteriore elemento di destabilizzazione del sistema.

Impostazioni privacy