Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Apple, il nuovo corso: vediamo se è ancora in grado di arricchire gli investirori

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Con tutte le novità presentate da Apple, l’azienda comunica. Vediamo se è il caso di investire.

Apple è una delle aziende più grandi di Wall Street le sue performance sono sempre eccezionali e guru del mercato come Warren Buffett la tengono letteralmente su un palmo di mano. Ma settembre per l’azienda è un momento assai delicato perché in un certo senso si alza il sipario su quello che propone nell’anno a venire. I prodotti sono sempre gli stessi ultra consolidati e re del mercato, ma è nelle sfumature che l’azienda dimostra se riuscirà a restare leader anche per l’anno che viene. Apple è da molti ormai considerata quasi una sorta di bene di rifugio grazie alla grande stabilità di consenso che a presto i suoi estimatori e alle quote di mercato davvero ampia che possiede. Come dicevamo Warren Buffett Lama molto e dirittura il 40% del suo portafogli e su Apple. Ma quali reazioni hanno avuto gli analisti nel vedere i nuovi prodotti presentati dall’azienda?

Futuro prossimo e futuro remoto

Apple nel complesso sembra convincere design consolidato servizi nuovi ma senza stravolgere nulla. Insomma l’azienda continua a puntare sui device e continua ad evitare i servizi. Chi si immaginava una Apple che diversifica sui servizi per stabilizzarsi maggiormente probabilmente resterà deluso. Apple tv Plus continua a languire mentre i device continuano a crescere. Dunque è un’azienda che per gli analisti continua ad essere una garanzia, ma sul lungo periodo non si vedono grandissimi guizzi innovativi. Nulla è dato sapere sulle tecnologie più avanzate come occhiali e foldable o su servizi che finalmente diversifichino l’azienda. Su quel fronte tutto tace.

Leggi anche: 1300 $ per guardare 13 film horror. Ma devi farti monitorare la frequenza cardiaca

Dunque un buy di ferro e senza pensieri. Ma per quanto? L’azienda che era una delle più innovative, non innova da un pezzo.

Leggi anche: Il colosso Union Investment vuole investire in BTC e le cripto si galvanizzano

Una lineup che cresce in modo graduale e geniale. Ma il lontano futuro appare nebuloso. 

Impostazioni privacy