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Karl Lagerfeld diventa virtuale e ad un piccolo prezzo puoi avere un suo NFT

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Salvatore Dimaggio

Karl Lagerfeld è stato sempre estremamente sensibile ai mutamenti della moda e alle nuove tendenze.

Non sorprende dunque che abbia deciso di legare il suo Brand ai non fungible token. La sua maison infatti desidera non restare indietro su questa strada virtuale ma unica. Su questa via digitale ma fatta di pezzi collezionabili assolutamente unici. Ecco che lo stesso Karl Lagerfeld iconico personaggio del Fashion mondiale si trasforma in una figurina collezionabile. Solo 777 esemplari che costeranno 77 dollari l’uno. Saranno personalizzabili e modificabili per un pubblico di collezionisti un po’ bambini. Ma ce ne sarà anche una versione premium da 177 dollari ma stavolta tirata soltanto in 77 esemplari.

Un lusso dematerializzato

Per la maison questa è l’occasione di entrare in modo giocoso e leggero in un mercato che tutti gli analisti giudicano strategico per il lusso. Infatti il concetto dell’esclusività del lusso necessariamente legato ad un oggetto materiale è ormai considerato vecchio. I non fungible token permettono una nuova dimensione dell’esclusività e del lusso proprio dei brand del settore moda e lusso. È Proprio in quest’ottica che si muove Karl Lagerfeld e il suo manager e CEO si dice entusiasta di questa nuova prospettiva per la maison. Questi NFT saranno destinati, ne siamo certi a lievitare tanto di valore tra i collezionisti per la loro unicità dunque sicuramente attrarranno i fan dell’artista ma anche tanti che hanno voglia di investire su questo mercato sempre più di tendenza ed attrattivo.

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Non a caso la piattaforma scelta per il debutto di questi NFT è proprio specializzata nella moda e nel lusso dematerializzati. Il suo nome è piuttosto chiaro The Dematerialised.

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Dobbiamo abituarci a questa evoluzione del lusso già da tempo preconizzata dagli analisti del settore.

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