Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

TikTok cambia pelle e apre ai videogiochi: opportunità di guadagno per i creator

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sappiamo bene come i videogiochi si stiano trasformando in qualcosa di molto diverso rispetto a ciò che conosciamo.

Ed anche TikTok non vuole rimanere indietro. I videogiochi non vanno più considerati come un compatto a sé stante. Al contrario sono come una sorta di valore aggiunto capace di attrarre e fidelizzare i clienti in qualsiasi contesto. Lo sa bene Netflix che ha annunciato pubblicamente di voler proporre videogame all’interno della propria piattaforma e adesso vuole farlo anche Tik Tok. PlayCo è l’azienda che sta sviluppando questo gioco pensato per girare all’interno del social: Sway Stories. Nel videogioco giocabile all’interno della stessa app interpreteremo un creator che viene invitato ad una festa e che deve interagire con gli altri personaggi del gioco.

Giocare senza lasciare la piattaforma

Dunque diverremo personaggi di un videogioco che diventano star di Tik Tok e star di Tik Tok che diventano campioni di un videogioco, in un gioco di specchi ormai senza fine. Tik Tok è una piattaforma sempre più popolare presso giovani e meno giovani ed è naturale che sperimenti forme di interazione anche nuove e non convenzionali. Siamo certi che questo videogioco avrà un grande successo. Anche perché con le partite le situazioni di gioco viralizzabili in modo istantaneo e potenzialmente all’infinito sarà un’occasione non solo di divertimento ma anche di divisibilità per tanti creator.

Leggi anche: L’allarme di Lemanik mette i brividi: imminente crisi eccesso di debito.

Il gioco sarà giocabile all’interno dell’app, dunque l’app non dovrà essere lasciata per giocare al gioca, ma si trasformerà in un ambiente virtuale nel quale usufruire di contenuti differenziati.

Leggi anche: Prendi esempio da Papa Francesco e conia i tuoi NFT per fare beneficenza

Per i creator un’opportunità inedita di proporre format nuovi e collegati ad un fenomeno centrale nella piattaforma. 

Impostazioni privacy