Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Serie B: grande colpo commerciale: la vedranno anche negli USA su Fox

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il calcio non è mai stato uno sport tipicamente statunitense. Negli Usa ci sono i loro sport tradizionali ai quali sono fortemente attaccati.

In qualche modo nei loro sport del cuore c’è la loro storia recente e passata e come è ovvio che sia ci sono anche quegli atleti che hanno ispirato generazioni di ragazzi. Ma gli USA sono anche un grande magnete capace di attirare di tutto e di mischiarlo insieme in un frullatore unico. E il calcio, lo sport più popolare del mondo, non poteva fare eccezione. Il calcio è amato dall’Europa al Sudamerica, dall’Africa all’Asia. Diciamo che gli USA sono tra i pochi paesi che non amano questo sport ma le cose nel tempo stanno cambiando e sempre più americani stanno scoprendo il fascino del soccer, come lo chiamano loro. Ma oggi è la Serie B italiana ad essere protagonista perchè la società che gestisce i diritti media della serie cadetta italiana è riuscita a stringere un accordo storico.

Una platea mondiale

Vediamo di cosa si tratta. La serie BKT sarà trasmessa in tutto il territorio degli Stati Uniti e tra l’altro in una collocazione di chiaro prestigio. Gli americani potranno seguire le gesta delle squadre della serie B su Fox Soccer Plus, Fox Sports 1 e Fox Sports 2. Ma non basta: anche le piattaforme streaming della popolare emittente consentiranno di seguire le partite. C’è grande entusiasmo nella serie cadetta per questo accordo che amplia tanto la platea di chi potrà emozionarsi con le partite della B.

Leggi anche: ETF per investire sulle aziende che comprano proprie azioni per gonfiarne il prezzo

Sarà certamente l’occasione per tanti emigrati di sentirsi più vicini alle loro terre d’origine attraverso quel grande driver di emozioni che è il calcio.

Leggi anche: Obesità, forse non dovuta ad eccesso cibo. Studio rivoluzionario cambierà la tua vita e il tuo portafogli.

Ma sarà anche l’occasione per tanti americani di scoprire la bellezza di un campionato vero e combattuto. 

Impostazioni privacy