Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Aprire un salone di bellezza è più facile di quello che pensi. Ecco come farlo subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Tanti italiani ma soprattutto tante italiane sognano di aprire un salone di bellezza tutto loro.

Proprio la crisi del covid ha dimostrato come questa particolare attività risenta pochissimo della crisi, anzi quasi per nulla. La gente non rinuncia facilmente ai servizi di un centro estetico di un salone di bellezza e ciò ha dimostrato ancora di più come questa attività si è assai redditizia. Tuttavia aprire un’attività del genere non è cosa da tutti ci sono un mucchio di informazioni da sapere se c’è bisogno di una formazione molto particolare in ambito professionale ma anche fiscale. Per questo la cosa ideale è affidarsi al franchising. Aprendo un salone di bellezza in franchising si entrerà in una realtà commerciale Molto dinamica e si avranno ottime possibilità di guadagno.

Opportunità diversificate

In più un’attività del genere ti permetterà non solo di diventare imprenditori ma anche di trovare lavoro a tutti quei nostri amici o parenti che magari attualmente non riescono a trovare una collocazione economica. Dunque davvero niente male punto in questo particolarissimo settore in franchising estremamente variegato. Ci sono Brand notissimi che consentono di aprire in franchising ma necessitano di investimenti davvero notevoli. Però ci sono anche brand molto più piccoli ma comunque validissimi che consentono di aprire anche con un budget molto limitato.

Leggi anche: Serie B: grande colpo commerciale: la vedranno anche negli USA su Fox

Jean Louis David,Franck Provost, Aldo Coppola, ecc. sono scelte di franchising di sicuro success, ma i costi sono altissimi. Entrare in questi network significa guadagnare cifre altissime, ma non è per tutti.

Leggi anche: Non se ne parla in giro, ma la ricerca italiana ha battuto Google sull’intelligenza artificiale

Fornutatamente però esistono anche network validissimi ma molto più amichevoli dal punto di vista economico. Biocoiff, Capello Point sono esempi di questi network davvero interessanti che offrono formazione affiancamento, assistenza ed un format di successo, ma a partire da cifre comprese tra i 10 ed i 20 mila euro.

Impostazioni privacy