Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Genoa cambia tutto: Preziosi va via e arriva un fondo americano (di nuovo)

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

 La lunga storia d’amore tra l’imprenditore campano Preziosi con il Genoa finisce. E’ il secolo XIX a dare la notizia.

Vent’anni fa Preziosi rilevava un Genoa in grandissime difficoltà e lo riportava in Serie A. Dal 2007 ad oggi il Genoa è sempre stato nella prima serie italiana. Ma oggi arriva questa notizia e sarà il fondo 777 partners, fondo di investimenti di Miami negli USA a rilevare tutte le quote di Enrico Preziosi. Anzi il trasferimento di quote a quanto si legge è già avvenuto. Di conseguenza Preziosi non mantiene neppure la minima parte della proprietà della squadra ligure. Tuttavia Preziosi farà comunque sentire la sua voce perché per altri tre anni sarà nel board della squadra. Questi tre anni serviranno per assicurare una transizione un po’ più dolce da una presidenza straordinaria ad una nuova e sicuramente più lontana almeno geograficamente. Ricordiamo che nel 2003 il Genoa Era fallito e che Preziosi ha fatto un grande lavoro per riportare la squadra ai fasti attuali.

Perché i fondi comprano il calcio italiano?

Ma oggi per il Genoa si volta pagina il grande fondo 777 partners diventa così il proprietario della squadra e si capirà nei prossimi giorni o settimane che cosa intende fare a livello pratico. Ovviamente i tifosi del Genoa e tutti gli appassionati di calcio sono in trepidante attesa. Probabilmente il fondo cercherà di non stravolgere più di tanto l’impianto di Preziosi ma ovviamente a pieni poteri per fare quello che vuole. Staremo a vedere in che modo l’arrivo di questo fondo influenzerà questa grande squadra della Serie A italiana.

Leggi anche: La SEC attacca frontalmente le crypto e l’indice della paura schizza alle stelle

Sicuramente questi fondi che entrano nel calcio italiano vogliono sfruttarne maggiormente il potenziale mediatico e di spettacolo. 

Leggi anche: Genio della matematica risolve un problema aperto da 20 anni e gli tolgono la cattedra

Non secondario anche il business dei token: insomma il calcio si appresta a diventare più business e spettacolo.

Impostazioni privacy