Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bitcoin: se questo frattale dice il vero, il prezzo arriva presto alle stelle

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il frattale che prevede una crescita stellare per il Bitcoin. Un apprezzato analista di criptovalute ha scovato un frattale che legherebbe i cicli di halving del Bitcoin secondo questa formazione tecnica il valore del Bitcoin dovrebbe entro fine anno salire veramente fino alle stelle.

Inutile dire che è sui forum specialistici se ne discute tanto e tanti ci credono o forse ci sperano. Se questo frattale tecnicamente ben fatto dovesse avere ragione per gli attuali proprietari di Bitcoin ci sarebbe davvero da festeggiare. Vediamo di capire un pochino più in dettaglio. In sostanza ciò che viene predetto è una bull run non troppo lontana da quella storica del 2017,che ha fatto registrare il clamoroso 1.900% che ha consacrato il Bitcoin al rango di star mediatica. Questo popolare analista noto come Bit Harington, ha scoperto un frattale che si è manifestato dopo i due ultimi halving e che ha spinto la valuta alle stelle. Ma a quanto la porterebbe questa volta?

Diamo i numeri

Entro fine anno, se la teoria del frattale dovesse rivelarsi corretta il valore del coin oscillerebbe in una forchetta compresa tra 250.000$ e 350.000$. Gli esperti dicono che attualmente c’è una propensione maggiore a detenere piuttosto che a scambiare e questo sarebbe un segnale di forza e di stabilità. Ma andando oltre questa montagna di numeri autoreferenziali e tornando per un momento al mondo reale, le autorità monetarie stanno letteralmente dando la caccia alle criptovalute e intendono regolamentarle con forza.

Leggi anche: Truffa: i banditi si spacciano addirittura per ufficiali dei carabinieri e derubano anziano

Sicuramente al ban cinese ne seguirà uno russo e diciamo che nessuna banca centrale si è detta entusiasta delle crypto.

Leggi anche: Bitcoin è vecchio: LCX fa +300% e vola grazie alla DeFi

Staremo a vedere quanto altro ancora resisterà questa grande bolla e cosa accadrà quando i valori cominceranno ad allinearsi a… boh: decidete voi.

Impostazioni privacy