Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Debuttano i NFT di Batman e Superman. Occasione d’oro per collezionisti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La DC Comics aveva annunciato già da tempo di voler debuttare nel mondo dei non fungible token e adesso quell’annuncio si sta concretizzando e trasformando in realtà.

Nel corso di un evento di settore molto importante, DC FanDome, infatti la DC farà debuttare finalmente i suoi non fungible token a tema supereroi. La DC è una delle aziende di fumetti più importanti degli Stati Uniti. Infatti tra i suoi personaggi ci sono Batman, Superman, Flash Wonder Woman, ecc. Di conseguenza si tratta di un editore di primissimo piano e che ha uno stuolo di fan davvero affezionati e sempre desiderosi di portarsi a casa i cimeli dei propri eroi preferiti. Da ciò si capisce come per la DC Comics sia stato piuttosto naturale entrare nel campo dei non fungible token. Infatti gli appassionati di supereroi amano collezionare i pezzi unici che pagano cifre letteralmente folli. Tanto è vero che ormai esistono albi storici del mondo dei supereroi che valgono anche milioni di dollari.

Personaggi amatissimi

Da qui si capisce bene come la tecnologia dei non fungible token che per sua natura crea pezzi unici che allettano i collezionisti e speculatori non potesse sfuggire dal raggio di azione delle case di fumetti. Infatti anche la Marvel ha deciso di entrare in questo settore. In questo evento che sta per debuttare I collezionisti potranno finalmente mettere le mani su questi non fungible token e non è difficile immaginare che ben presto le quotazioni saliranno sia tra gli appassionati che tra chi vuole sfruttare questa moda.

Leggi anche: Se la Cina vuole uscire dalla crisi energetica deve “esportare inflazione”. Lo scenario è fosco

Per sviluppare questi NFT, la DC comics si è affidata a Palm NFT Studio e punta ad una collaborazione di lungo corso.

Leggi anche: Cambia tutto nel settore dei marketplace, vero cuore del fenomeno NFT

La DC ha notoriamente bisogno di monetizzare perchè non è in buone acque ma questa sarà certamente l’occasione buona. 

Impostazioni privacy