Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Puntiamo sul grande protagonista dell’informatica di oggi: il cloud. Con questi etf

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

 Non c’è dubbio che nell’informatica il cloud sia il grande trend di questo periodo.

Ciò ha molte ragioni. Innanzitutto i miglioramenti della rete internet consentono di utilizzare piattaforme da remoto. Fino a poco tempo fa questo sarebbe stato assolutamente impossibile. In secondo luogo usare il cloud significa avere i propri documenti e i propri file sempre a disposizione anche da più postazioni diverse. Uno stesso file di testo può essere elaborato da persone che si trovano letteralmente ai quattro angoli del mondo quando è in cloud e non risiede fisicamente su un singolo computer. Insomma ci sono tante ragioni pratiche per utilizzare il cloud.

Sempre più usato

Con la pandemia di covid poi le aziende sono state costrette a ripiegare su sistemi remoti e chiaramente qui le tecnologie cloud sono state determinanti perché senza il cloud sarebbe stato assai difficile spostare le postazioni di lavoro dall’ufficio alle case senza tante difficoltà. Insomma il cloud computing all’inizio della storia dell’informatica pareva un’opzione un po’ utopistica pian piano è diventato una concreta realtà. Ma come fare ad investire su questo interessante comparto della tecnologia informatica? Vi proponiamo degli etf pensati appositamente per questo punto il loro scopo è quello di mettere nel portafogli i protagonisti dello sviluppo del Cloud di oggi e di domani. E ciò pensando sia al cloud di ambito familiare che quello più focalizzato sul mondo aziendale.

Leggi anche: Ethereum sale del 10%! Il segreto lo spiega (forse) JP Morgan

First Trust Cloud Computing UCITS ETF Acc, ISIN IE00BFD2H405, Ticker FSKY. Questo è sicuramente un prodotto interessante per chi non vuol fasi sfuggire le opportunità della rivoluzione cloud. Come al solito vi riportiamo tutti i riferimenti per individuarlo.

Leggi anche: Cannabis: la Colombia vuole dominare e si prepara ad invadere il mercato. Crollo prezzi

Per avere un’ alternativa si può pensare a:HANetf HAN-GINS Cloud Technology Equal Weight UCITS ETF con ISIN IE00BDDRF924 e Ticker SKYY.

Impostazioni privacy