Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Rivoluzione su Twitch: gli streamer potranno farsi pagare la pubblicità dai fan

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Twitch è una delle piattaforme più forti attualmente nel mondo dei social.

È nato come un piccolo servizio legato al mondo dei videogiochi ma è cresciuto e si è trasformato diventando qualcosa di molto diverso. Un vero e proprio social network nel quale la passione per i videogame è al centro di dinamiche social davvero molto vivaci. Questo si trasforma in un ambiente sempre frizzante che consente la nascita di personaggi assai popolari ed amati dai fan. Si può ben dire che Twitch sia uno dei social sui quali per un Creator sia più facile guadagnare. Gli streamer guadagnano dalle affiliazioni e dalle pubblicità fatte in accordo con le aziende di videogame. Guadagnano dai lanci di nuovi titoli e dalla vendita di oggettistica.

Aumentano le opportunità di guadagno per gli streamer

Ma non si deve sottovalutare il seguito di fan adoranti che gli Streamer riescono a creare attorno a sé. Twitch ne è talmente consapevole che ha lanciato un nuovo servizio che potrebbe sorprendere chi non conosce questa piattaforma. I fan amano i loro Streamer preferiti al punto che vorrebbero vederli sempre più popolari e famosi. Ecco allora l’idea geniale di Twitch: consentire ai fan di pagare la pubblicità ai loro streamer. Vediamo come funziona: se il fan di uno streamer lo desidera può pagare una somma alla piattaforma perché consigli lo streamer a più persone.

Leggi anche: Investire nel mattoncino: non avete idea che mercato c’è dietro i Lego

Ovviamente essendo una vera e propria campagna di advertising più i fan pagano e più pubblicità riceve lo streamer che di conseguenza diventa più famoso.

Leggi anche: La misteriosa auto elettrica cinese che minaccia di surclassare Tesla

Un meccanismo originalissimo che forse anche altre piattaforme social copieranno. Il tutto va a vantaggio delle opportunità di guadagno degli Streamer.

Impostazioni privacy