Twitch è una delle piattaforme più forti attualmente nel mondo dei social.
È nato come un piccolo servizio legato al mondo dei videogiochi ma è cresciuto e si è trasformato diventando qualcosa di molto diverso. Un vero e proprio social network nel quale la passione per i videogame è al centro di dinamiche social davvero molto vivaci. Questo si trasforma in un ambiente sempre frizzante che consente la nascita di personaggi assai popolari ed amati dai fan. Si può ben dire che Twitch sia uno dei social sui quali per un Creator sia più facile guadagnare. Gli streamer guadagnano dalle affiliazioni e dalle pubblicità fatte in accordo con le aziende di videogame. Guadagnano dai lanci di nuovi titoli e dalla vendita di oggettistica.
Ma non si deve sottovalutare il seguito di fan adoranti che gli Streamer riescono a creare attorno a sé. Twitch ne è talmente consapevole che ha lanciato un nuovo servizio che potrebbe sorprendere chi non conosce questa piattaforma. I fan amano i loro Streamer preferiti al punto che vorrebbero vederli sempre più popolari e famosi. Ecco allora l’idea geniale di Twitch: consentire ai fan di pagare la pubblicità ai loro streamer. Vediamo come funziona: se il fan di uno streamer lo desidera può pagare una somma alla piattaforma perché consigli lo streamer a più persone.
Leggi anche: Investire nel mattoncino: non avete idea che mercato c’è dietro i Lego
Ovviamente essendo una vera e propria campagna di advertising più i fan pagano e più pubblicità riceve lo streamer che di conseguenza diventa più famoso.
Leggi anche: La misteriosa auto elettrica cinese che minaccia di surclassare Tesla
Un meccanismo originalissimo che forse anche altre piattaforme social copieranno. Il tutto va a vantaggio delle opportunità di guadagno degli Streamer.
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…