Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Facciamo incetta di dividendi con questi etf che investono sulle aziende che distribuiscono quelli più generosi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come sappiamo bene le aziende non sono tutte generose allo stesso modo quando si tratta di dividendi.

Ci sono quelle che li distribuiscono col contagocce. Ci sono poi quelle che non le distribuiscono affatto perché vanno male. Ci sono poi quelle che non ne distribuiscono affatto perché preferiscono reinvestirli. Ovviamente gli investitori amano particolarmente le aziende che offrono i dividendi più alti, ma andare a cercare con il lanternino quale siano al mondo le aziende che distribuiscono i dividendi più alti ovviamente non è facile. Tuttavia esistono degli ETF che vengono incontro proprio questo genere di investitore. Infatti sui mercati di tutto il mondo vanno a cercare proprio tutte quelle aziende che si distinguono per essere quelle a ad erogare i dividendi più elevati.

Quelle con i dividendi più alti

In generale poi c’è da dire che le aziende più accorte nel gratificare i propri investitori con i dividendi più elevati di solito sono anche particolarmente lungimiranti e sane. Dunque come dicevamo non c’è bisogno di uno studio straordinario per riuscire a analizzare e ponderare le aziende più generose sul fronte dei dividendi perché c’è chi lo ha fatto per noi. Gli ETF che vi proponiamo permettono di fare proprio questo: di investire sulle aziende che ci offriranno il massimo di ritorno in termini di dividendo. Vanguard FTSE All-World High Dividend Yield UCITS ETF Distributing, ISIN IE00B8GKDB10, Ticker VHYL. Focalizzato sulle aziende di tutto il mondo è probabilmente quello più popolare nella sua categoria.

Leggi anche: Bitcoin finalmente sdoganato dalle rassicurazioni della Sec ed ora vola

SPDR S&P Global Dividend Aristocrats UCITS ETF, ISIN IE00B9CQXS71, Ticker GLDV. Meno sottoscritto dell’altro, ma altrettanto efficiente nell’intercettare le aziende giuste per chi ama i dividendi.

Leggi anche: Le influencer non sono tutte ammiccanti: le food influencer hanno guadagni notevoli

Poi ne abbiamo uno che utilizza parametri un po’ diversi per giungere ad un risultato comunque simile. Xtrackers STOXX Global Select Dividend 100 Swap UCITS ETF 1D, ISIN LU0292096186, Ticker XGSD

Impostazioni privacy