Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Axie Infinity il gioco che ti paga (tantissimo) per giocare

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Un tempo si parlava tanto di giochi pay to win. Un gioco pay to win è un gioco un po’ sleale che ti fa vincere in base a quanto paghi.

In pratica più paghi per potenziare il tuo personaggio e più il tuo personaggio sarà forte e tu vincerai sugli altri concorrenti. Tantissimi giochi in realtà sono dei pay to win e spesso questo li fa essere assai odiati dai giocatori perché c’è ben poco di sportivo nel premiare chi paga di più. I giocatori sono invogliati a spendere un sacco di soldi per potenziare i propri personaggi soltanto per il gusto puerile di ritenersi più bravi degli altri. Da qualche tempo è nata la categoria in un certo senso opposta: vale a dire quella dei play to earn. Stavolta il concetto è opposto: più si gioca e più si viene pagati. O meglio, più che essere pagati si ha la possibilità di guadagnare non fungible token. Qualcuno potrebbe obiettare: “ma sono soltanto non fungible token non sono soldi veri”.

I numeri sono sorprendenti

E qui sta la sorpresa. Società esperte nell’analisi di questo genere di dati ci rivelano che questo gioco ha generato una quantità di non fungible token impressionanti e che questi non fungible token vengono scambiati sulle piattaforme specializzate a cifre incredibili. Tanto che facendosi due conti emerge come i giocatori di questo gioco in realtà riescano a realizzare cifre veramente importanti dalla loro passione. È davvero incredibile come un gioco che permette di vincere non fungible token riesca a far guadagnare tanto i suoi giocatori. Ma andiamo un pochino più nel dettaglio.

Leggi anche: Un mese fa Soros diceva che investire in Cina era un tragico errore. Oggi sembra profetico

E’ la società di misurazione blockchain DappRadar a sottolineare come 615.000 traders abbiano commerciato NFT nati dal gioco in questione con un valore medio per transazione di ben $420.

Leggi anche: Ti senti stupido perché tutti stanno facendo i soldi con i NFT e tu no. Parliamone

Insomma un giro d’affari di tutto rispetto per oggetti virtuali ottenuti all’interno di un videogioco!

Impostazioni privacy