Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vediamo perché molti influencer da Instagram fuggono verso TikTok

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Instagram è una delle piattaforme social più grandi ed importanti.

La parola instagrammer è diventata un neologismo assai utilizzato e questo dimostra la forza di questo grande social network. Instagram è nato come un social network per appassionati di fotografia che offriva la simpatica possibilità di postare le proprie foto arricchite da alcuni filtri molto gradevoli. È stato da subito un successo. Ma una volta entrato nell’orbita di Facebook ha cambiato pelle. Nessuno ovviamente vietava agli appassionati fotografi di postare le proprie foto piacevoli e romantiche ma il vero motore della crescita del social sono diventate le procaci instagrammer che diventavano nel giro di pochi mesi delle autentiche star seguite da milioni di follower. Ragazze della porta accanto ma particolarmente avvenenti, procaci ed abili a creare foto molto ammiccanti hanno fatto crescere il giro di affari di questo social in una maniera impressionante.

Una mossa saggia

Ma oggi Instagram appare vecchio rispetto a TikTok. Il nuovo social cinese ha numeri di crescita molto più elevati rispetto ad Instagram e i numeri ci dicono che non sono pochi i gli influencer di Instagram che stanno migrando su Tik Tok. In sè questo non è nulla di straordinario perché è normale che un personaggio popolare voglia espandersi su più piattaforme possibile. Ma il fatto che TikTok è arrivato a superare il miliardo di download e il fatto che gli utenti che hanno sia YouTube che tiktok preferiscano il secondo porta in molti a ritenere Instagram un social in fase calante rispetto a tiktok.

Leggi anche: Le influencer non sono tutte ammiccanti: le food influencer hanno guadagni notevoli

Da ultimo poi ci sono messi i segretissimi report citati dal Wall Street Journal che farebbero intuire come persino Facebook stesso ritenga i propri social in tendenziale perdita di utenti nei prossimi anni.

Leggi anche: Il mistero del perchè Fortnite non vuole gli NFT forse svelato

Quindi non stupisce che gli influencer cerchino di spostarsi verso il social più rampante.

Impostazioni privacy