Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Investiamo sul Giappone con questi ETF. Vediamo perchè è un buon momento

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il Giappone è una terra unica. E’ il paese asiatico più dinamico e più occidentalizzato.

Quello in grado di catturare le suggestioni innovative dell’Asia ma anche di dialogare con l’economia occidentale. L’economia giapponese e un’economia solida e la borsa di Tokyo vanta aziende che sono autentici colossi a livello mondiale. La cultura aziendale giapponese è straordinaria così come le performance delle sue aziende che sono riuscite per la prima volta ad imporre l’industria asiatica in Occidente. Il Giappone conta su una società stabile che gode servizi di primissimo piano ed estremamente avanzati. In Giappone l’antica e gloriosa tradizione si unisce con una tecnologia ipermoderna che ha fatto del paese una sorta di utopia fantascientifica. Nell’ultimo anno l’economia giapponese è apparsa un po’sottotono e ciò ha reso le azioni del sol levante sicuramente più appetibili perché acquistabili a un prezzo più basso.

Un cavallo di razza su cui puntare

Dunque l’economia giapponese è un’economia oggettivamente solidissima, ma che in questo momento si può acquistare a prezzi più ragionevoli, di conseguenza molti analisti consigliano di puntare sul paese del Sol Levante. Questo paese ha saputo far dialogare le sue specificità culturali con le esigenze di comunicazione del mondo moderno creando il fenomeno di manga ed anime. Ciò testimonia non solo la dedizione al lavoro di questo straordinario paese ma anche la grandissima carica creativa che i giapponesi riescono a mettere in tutto ciò che fanno. Investire nella borsa di Tokyo è semplicissimo con gli ETF che vi proponiamo che vi consentiranno di essere esposti sull’economia del sol levante in modo sintetico con un singolo strumento dell’operatività assai semplice.

Leggi anche: Le balene si pappano tutti i Bitcoin e ciò significa che probabilmente ci sarà un balzo

HSBC MSCI Japan UCITS ETF USD ed Xtrackers MSCI Japan UCITS ETF 1C sono due strumenti che possono consentire a chiunque di puntare sulla borsa nipponica con semplicità.

Leggi anche: Facciamo incetta di dividendi con questi etf che investono sulle aziende che distribuiscono quelli più generosi

Questo è sicuramente un paese che non delude e che va preso in considerazione per un portafogli ben diversificato.

Impostazioni privacy