Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Mettersi in proprio aprendo il proprio istituto per recupero anni scolastici in franchising.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Per i genitori seguire il percorso scolastico dei propri figli non è mai facile.

Stare dietro ai ragazzi ed aiutarli ad apprendere è un’attività complessa e spesso i genitori non ne hanno il tempo materiale. È per questo gli istituti che aiutano a recuperare gli anni scolastici o anche semplicemente a recuperare qualche brutto voto e a rimettersi in pari con il programma, sono sempre più richiesti. Il covid ha fatto emergere tutte le criticità di un sistema scolastico che spesso lascia indietro tanti alunni e famiglie che non hanno il tempo di far fronte alle lacune dei propri figli e della scuola. Proprio per questo tanti genitori sono costantemente alla ricerca di istituti che possano aiutarli nel far fare ai propri figli quei passi in avanti necessari per non rimanere indietro con il programma e per non perdere preziosi anni di studio.

Un servizio molto richiesto

Aprire un istituto di questo genere dunque può essere un’ottima opportunità per mettersi in proprio ed in questo senso ovviamente il franchising rende tutto più facile. Ci sono in Italia alcuni network di franchising che consentono con un investimento basso di entrare in questo mondo. Quello che offrono è un aiuto concreto nella ricerca dei locali, dal punto di vista della formazione, dal punto di vista burocratico, insomma aiutano a superare tutti quegli scogli che normalmente scoraggiano chi desidera mettersi in proprio ed aprire un’attività imprenditoriale.

Leggi anche: Ecco come la volatilità crea altra volatilità e diventa problematica

Ve ne segnaliamo in particolare uno che ci sembra piuttosto interessante da valutare da questo punto di vista: Istituto San Secondo.

Leggi anche: Guadagnare subito aprendo la scuola del futuro: scuola di coding in franchising

Questo è un servizio che è concretamente richiesto da un’utenza vasta e che può essere utile valutare come opportunità per mettersi effettivamente in proprio.

Impostazioni privacy