Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Squid Game ha la sua criptovaluta (+ 36.000%) ed il suo gioco ti paga

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Se pensavate che il fenomeno Squid Game si esaurisse alla popolarissima serie TV di Netflix vi sbagliate di grosso.

Innanzitutto il fenomeno sta esplodendo sui social anche con risvolti pericolosi e grotteschi. La voglia di emulazione su TikTok alle volte gioca brutti scherzi e non sono mancati casi a dir poco inquietanti. Alcune scuole stanno addirittura proibendo i costumi di Squid Game per Halloween, ma anche questo non esaurisce il clamoroso fenomeno mediatico. Infatti la popolarissima serie TV ha anche una sua criptovaluta che ha polverizzato ogni record crescendo in modo abnorme in pochi giorni. È salita addirittura del 36.000 % ed attualmente vale 350 milioni di dollari e parliamo di un percorso durato appena pochi giorni. Nel mondo delle crypto un giorno può essere un’era geologica quando cresce un forte hype attorno ad un fenomeno di grande successo.

Un successo globale

Ma questo non è ancora tutto perché Squid Game sarà al centro di un particolare gioco Play to Earn. In pratica sarà uno di quei nuovi giochi nei quali puoi guadagnare per davvero criptovalute giocando. A novembre ci sarà il torneo di questo gioco. Insomma a quanto pare nel mondo della blockchain l’inquietante serie di Netflix ha trovato un suo ecosistema economico e spirituale nel quale proliferare. Il token della popolare serie tv, oltre ad essere cresciuto così tanto diventerà anche il cuore di questo gioco che potrebbe consentire ai più bravi di guadagnare veramente tanto. Ma crypto del genere sono fuochi di paglia legati ad una passione momentanea o possono davvero resistere nel tempo? Difficile dirlo, così come difficile è orientarsi in un mondo così magmatico.

Leggi anche: Vediamo perché alcuni scappano dal Bitcoin per comprare Ethereum

Il mondo delle crypto rappresenta un interessante barometro per valutare la popolarità di un fenomeno o l’evoluzione di un concetto e non sorprende che si inizi a studiare questo mondo dal punto di vista sociologico.

Leggi anche: Internet of Value: la rivoluzione innescata dalle crypto spiegata da Mark Yusko

Per Netflix altra pubblicità gratuita.

Impostazioni privacy