Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vediamo perché alcuni scappano dal Bitcoin per comprare Ethereum

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Del Bitcoin ultimamente si sta parlando davvero tantissimo. Questo ovviamente non sorprende.

Con la Sec che ha approvato vari etf su Bitcoin chiaramente la criptovaluta è stata ampiamente sdoganata e ormai molti la considerano davvero un investimento come un altro. Probabilmente a breve sarà accettata da Amazon e da tanti altri circuiti e potrà essere utilizzata sulle più comuni carte di credito. Dunque Bitcoin è stato completamente accettato e sdoganato nonostante le critiche di alcuni. Ma paradossalmente proprio questo spinge alcuni investitori a mollarlo per dirigersi su Ethereum. Quali sono le loro ragioni? Vediamole insieme. Paradossalmente proprio il successo del Bitcoin incoraggia questi investitori a pensare che ben presto lo stesso riconoscimento ufficiale e lo stesso credito verrà attribuito anche alla seconda più importante criptovaluta del mondo, vale a dire Ethereum.

In cerca della prossima star

E’ proprio questa considerazione che spinge questi investitori a lasciar perdere il Bitcoin. Per costoro il Bitcoin avrebbe già dimostrato tutto quello che poteva dimostrare. Nuove notizie abbastanza clamorose sul fronte della regina delle criptovalute non ne possono venire. Per quanti nuovi traguardi possa raggiungere il Bitcoin ormai non faranno più notizia e non sposteranno di molto l’attenzione dei media. Al contrario oggi chi può far notizia perché si fa riconoscere dal sistema finanziario mondiale è Ethereum di conseguenza quella strada già battuta da Bitcoin molti si aspettano che sarà battuta da Ethereum con notevole guadagno dal punto di vista delle quotazioni di mercato.

Leggi anche: L’ETF su Bitcoin è una resa a quel sistema bancario che avrebbe dovuto scardinare

Chi molla Bitcoin, non ha smesso di credere alla regina delle crypto, ma crede che quella strada di successi che ha creato, ormai l’abbia percorsa ed abbia perso il suo “effetto wow” come dicono alcuni.

Leggi anche: Bonus affitto al 100% più bonus affitto under 31: tante novità

E poi c’è anche da dire che Ethereum è più ecologica e questo nel tempo peserà parecchio.

Impostazioni privacy