Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lockdown in arrivo: guadagniamo acquistando in blocco il comparto Cloud

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La tecnologia del Cloud è uno dei più grandi trend dell’informatica attuale.

Sempre meno software e funzioni sono legati ai dispositivi effettivamente presenti in azienda o in casa e invece ormai una gran parte dell’attività informatica viene svolta attraverso il cloud. È proprio la tecnologia Cloud a consentire lo smart working e a consentire a professionisti, commercianti, aziende, studenti di lavorare da più postazioni diverse. Non c’è dubbio che il cloud sia un comparto in forte crescita. Sicuramente è stato proprio il covid a far scoprire tanti l’importanza di questa tecnologia. Infatti da quando ci sono i lockdown l’importanza del cloud è cresciuta tantissimo. Oggi l’Austria è tornata in lockdown e probabilmente presto ci finirà anche la Germania. L’ombra dei lockdown si allunga su tutto il mondo. In Cina ed in Russia si stanno già studiando ipotesi di chiusure.

Investire in una tecnologia determinante

Importante allora investire sulle aziende di questo particolare comparto. Sono le aziende che hanno grandi prospettive di crescita in un mondo che purtroppo è costretto a lavorare da postazioni diverse e molto spesso a lavorare da casa. Anche andando oltre la questione del lockdown, il cloud è una tecnologia delle grandi prospettive. Per investire in blocco su tutto il comparto del Cloud il modo migliore utilizzare degli ETF tematici. Ve ne suggeriamo qualcuno. First Trust Cloud Computing UCITS ETF Acc, il suo ISIN è IE00BFD2H405. Oppure in alternativa WisdomTree Cloud Computing UCITS ETF USD Acc, con ISIN IE00BJGWQN72. Ma il mercato offre anche altre alternative. Il vantaggio di questi strumenti è che consentono di investire diversificando su tante aziende che lavorano alla creazione ed implementazione di questa tecnologia.

Leggi anche: Arrivano le tanto temute regole sulle crypto. Bitcoin crolla del 10%

Ma anche al suo sviluppo futuro, infatti nelle aziende selezionate da questi prodotti è sempre molto forte la componente ricerca.

Leggi anche: I millennials rendono ricche alcune aziende: investiamoci con un singolo ETF

Insomma un modo facile per puntare su una tecnologia indubbiamente importante.

Impostazioni privacy