Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ecco come guadagnare puntando sulla Fintech, il futuro della finanza

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La digitalizzazione sta attraversando ogni settore ed ogni comparto.

Dall’Automotive alla scuola, dalla pubblica amministrazione al divertimento. Il settore della finanza non è certamente estraneo a questa tendenza. Con Fintech si intendono tutte quelle aziende che sviluppano soluzioni finanziarie ad alto contenuto tecnologico. Dunque parliamo di tutti quei player che si occupano di implementare intelligenza artificiale, deep learning, computazione in Cloud eccetera nel mondo della finanza. Ma parliamo anche di tutte quelle soluzioni innovative legate al mondo delle criptovalute e delle modalità più innovative ed alternative di investimento. Puntare sul settore della Fintech significa sostanzialmente puntare sulla finanza del futuro e sulle modalità di fare Trading che stanno cambiando il mondo della finanza e degli investimenti.

E’ il futuro della finanza

È un settore estremamente stimolante ed interessante ma per il comune risparmiatore sarebbe difficilissimo orientarsi tra queste particolarissime aziende. Tuttavia esistono degli ETF che fanno questo lavoro al posto nostro. In sostanza questi ETF vanno a selezionare proprio quelle aziende che sono protagoniste della rivoluzione Fintech e le vanno ad acquistare in blocco consentendoci di investire in questo settore con una notevolissima diversificazione, ma allo stesso tempo utilizzando un singolo semplice strumento. Ve ne proponiamo uno che ci sembra interessante. Global X FinTech UCITS ETF USD Accumulating, il suo ISIN è IE00BLCHJZ35 ed il suo Ticker FINX. Questo è un singolo strumento ma che investe in molteplici società che si stanno dimostrando in grado di rinnovare la finanza con l’ausilio delle tecnologie più avanzate.

Leggi anche: NFT: occasione di guadagno unica per piccoli influencer creativi

Quando si parla di settori così specialistici è forte il desiderio di puntarci, ma come dicevamo, ci si scontra contro la difficoltà di trovare i nomi giusti e di diversificare a sufficienza.

Leggi anche: Arrivano le tanto temute regole sulle crypto. Bitcoin crolla del 10%

Ecco in che senso questi peculiari fondi possono esserci utili.

Impostazioni privacy