Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Guadagnare investendo sul ricco comparto dell’auto elettrica in modo facile

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Quando pensiamo all’auto elettrica ci viene in mente Tesla: un’azienda che è stata capace di crescere in una maniera incredibile.

Eppure il comparto dell’auto elettrica è un comparto molto ricco e variegato. In realtà tantissime aziende in un modo o nell’altro lavorano alla tecnologia dell’auto elettrica. Aziende notissime ma anche aziende poco note di tutte di tutte le parti del mondo ed in vari comparti. Di conseguenza la tecnologia dell’auto elettrica è una tecnologia che vede tanti protagonisti. Si tratta di una rivoluzione che tutti gli analisti guardano con grande favore. È praticamente certo che tutti i paesi del mondo provvederanno ad un graduale ricambio delle auto tradizionali con le auto elettriche. Dunque puntare sul comparto dell’auto elettrica significa puntare su un comparto in sicura crescita e che non potrà che garantire notevoli soddisfazioni.

Un comparto ricco su cui investire in blocco

Ma invece di scommettere su questo mercato semplicemente investendo su Tesla che comunque arriva ad avere sempre nuovi competitor ed ormai costa davvero tanto, può avere più senso diversificare sull’intero settore. Diversificare è importante, perchè come dicevamo in realtà questo mondo è fatto di tante aziende che lavorano alla componentistica, ai software e a tutto ciò che serve per questa nuova tecnologia. Investire in tutto il comparto si può grazie ad alcuni fondi di investimento focalizzati proprio su questo. Questi etf emessi da varie società hanno proprio il compito di mettere nei loro portafogli tutti quei protagonisti di questa rivoluzione. Come al solito vi proponiamo più alternative. Ciò è possibile perchè etf di questo genere ce ne sono vari a dimostrazione del forte interesse per il comparto.

Leggi anche: Fuga dal bonus casa. Decreto anti-frodi: troppi punti oscuri e pericolosi

Il primo che vi proponiamo è il iShares Electric Vehicles and Driving Technology UCITS ETF USD (Acc), ISIN IE00BGL86Z12, Ticker ECAR.

Leggi anche: ETF su Bitcoin: attenzione all’entusiasmo passeggero. È già successo in Canada

Oppure in alternativa c’è un altro etf sempre focalizzato su questo comparto. Lyxor MSCI Future Mobility ESG Filtered (DR) UCITS ETF – Acc, ISIN LU2023679090, Ticker ELCR

Impostazioni privacy