Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovissimo ETF consente di guadagnare sul trend della Smart Home

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Vi segnaliamo un ETF che ha appena debuttato e che è addirittura il primo europeo a consentirci di puntare sulla rivoluzione della Smart Home.

Quello della Smart Home è uno dei grandissimi megatrend in atto. E’ un trend monitorato dagli analisti con grande attenzione perché quello della Smart Home è un mondo in grande crescita. La casa del futuro è una casa fortemente interconnessa nella quale si lavora, ci si diverte e si sta virtualmente in contatto con amici e colleghi. È una casa nella quale i servizi di consegna, quelli di intrattenimento e quelli di supporto alla salute ed al benessere sono intimamente interconnessi grazie all’Internet of Things. Quella della casa intelligente è una rivoluzione a 360 gradi, che vede tantissime aziende coinvolte.

La casa del futuro

È interessante quindi che un grande gestore di fondi abbia creato il primo ETF europeo che consente di investire su questo grande trend. Si tratta di un ETF a gestione attiva che è focalizzato su circa 50 aziende (oscillano tra 40 e 50) di tutto il mondo che stanno realizzando delle grandi performance nell’ambito del mondo della Smart Home. La selezione delle aziende subisce un refreshing su base mensile. VanEck Vectors Smart Home Active UCITS ETF, questo è il nome di questo prodotto di nuovissima quotazione. Strumenti come questo consentono di superare la classica divisione in comparti o in aree geografiche per riuscire ad intercettare quelle realtà che si vanno affermando nel mercato e che vanno a trasformare la società.

Leggi anche: I millennials rendono ricche alcune aziende: investiamoci con un singolo ETF

Ma sul nostro sito cerchiamo di proporvene diversi che possono entrare in sintonia con quelle che sono le idee dell’investitore relativamente allo sviluppo della tecnologia.

Leggi anche: Guadagnare grazie al ricco comparto dei videogames con questi ETF

Negli articoli linkati in questa parte della pagina ve ne proponiamo altri due che vanno nella direzione di connettere l’investitore con delle rivoluzioni tecnologiche in atto.

Impostazioni privacy