Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Panico in borsa: rifugiamoci nei 4 metalli preziosi con un unico strumento

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La quarta ondata si preannuncia molto più minacciosa del previsto.

La variante sudafricana spaventa gli esperti perché ha delle caratteristiche tali che la rendono molto più insidiosa delle altre e forse potrebbe addirittura sfuggire ai vaccini. I voli dall’Africa vengono chiusi e sui mercati borsistici di tutto il mondo si sta scatenando il panico con perdite veramente importanti che oscillano dal -3% al -6%. La quarta ondata rischia di far chiudere mezza Europa e potrebbe impattare presto su tutto il pianeta. Dal punto di vista strettamente economico, gli analisti sono anche impensieriti dal fatto che le banche centrali dovendo fronteggiare l’inflazione dilagante potrebbero intraprendere delle politiche monetarie restrittive che non offrirebbero al mercato il supporto di cui ha bisogno. In questo scenario di forte tensione dove la borsa sembra poter stornare in modo anche forte, in tanti si chiedono come diversificare su beni di rifugio.

Un singolo strumento

Oggi come oggi si parla molto di criptovalute come un possibile rifugio da inflazione o crolli della borsa, ma bisogna dire che proprio nelle ultime settimane le criptovalute hanno dimostrato una strana debolezza. E poi è davvero controverso se esse siano realmente un bene di rifugio o no. Su questo il mondo finanziario è assai diviso. Volendo restare su beni di rifugio classici vi proponiamo un singolo strumento di investimento che permette di investire sui quattro metalli preziosi. Dunque acquistando questo strumento sarà come acquistare contemporaneamente oro, argento, platino e palladio. Di conseguenza si investirà su beni di rifugio assai consolidati ma con il vantaggio di una diversificazione tra i vari metalli e con la semplicità di un unico strumento.

Leggi anche: ETF inflation linked, oro, crypto: scopriamo i tre scudi contro l’inflazione

Il suo nome è WisdomTree Physical Precious Metals il suo ISIN JE00B1VS3W29, Ticker PHPM.

Leggi anche:L’inflazione spaventa persino la BCE che programma un blocco del Pepp

Come ogni investimento, anche questo espone a rischi notevoli e come per ogni investimento, non bisogna mai dimenticare di valutare con calma vantaggi e svantaggi.

Impostazioni privacy