Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nessuno ha ancora capito in che modo scegliere una crypto invece dell’altra

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le criptovalute recentemente hanno avuto un vero e proprio crollo.

Il valore globale di tutte le criptovalute circolanti è sceso addirittura del 20%. Questo vuol dire che un quinto di tutto il colossale valore delle crypto si è volatilizzato nell’arco di pochi giorni. Questo evento ha mandato nel panico tanti acquirenti di criptovalute che oggi si pongono mille domande e mille interrogativi. Tra le tante domande ce n’è una che emerge forse con più prepotenza. Non è mai stato chiaro davvero in che modo si dovrebbe scegliere tra le varie criptovalute quella con le prospettive migliori. Oggi tanti si pentono di aver investito nelle criptovalute anche se ovviamente non è assolutamente escluso che il mercato nel giro di poco possa anche riprendersi. Ma al di là di questo problema, la recente sberla che il mercato ha ricevuto sta spingendo tanti a cercare di capire come orientarsi con più chiarezza.

Alla fine si usa il passaparola

Diversamente dall’investimento azionario nel quale si guarda alla bontà dell’azienda e alle sue prospettive di crescita, valutare il progetto che si trova dietro una criptovaluta è incredibilmente più complesso. Nella maggior parte dei casi si tratta di progetti utopistici ed estremamente tecnici. Il fatto che siano utopistici non significa che magari non possano realmente concretizzarsi. Ma il fatto che siano molto tecnici fa si che valutarli sia estremamente difficile. Quindi, a conti fatti, le statistiche e le indagini condotte dalle società di ricerca specializzate ci dicono che è semplicemente il passaparola ad orientare gli investitori tra una crypto e l’altra.

Leggi anche: I Bitcoin sono meglio dell’oro. Goldman Sachs stupisce tutti

Questo è certamente un elemento di instabilità del settore perché in sostanza tra le crypto si creano delle vere e proprie mode che arrivano esplodono e poi passano.

Leggi anche: Clamoroso, la prima Bitcoin City: la città senza tasse sarà realtà

Di conseguenza all’investitore non resta che cercare di capire quali tra i progetti legati alle crypto sembrano avere migliori prospettive ma ciò francamente è veramente difficilissimo.

Impostazioni privacy