Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PostePay: nuovo servizio, nessuno lo aspettava, tutti corrono ad attivarlo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

PostePay cerca sempre di fidelizzare i suoi clienti e lo fa in tanti modi diversi. Ma questa novità sta davvero colpendo gli utenti e avrà sicuramente un grande successo.

PostePay è una carta popolarissima e tantissimi sono gli italiani che la utilizzano, ma ora un gesto quotidiano non sarà più lo stesso.

Il ricco Cashback che Postepay ha inventato quasi a voler sostituire quello del governo ha avuto un successo enorme, ma in realtà sono tante le iniziative di PostePay che riescono a regolarmente a fare breccia nel cuore dei suoi utenti e ad attirare clienti sempre nuovi. Postepay stavolta interviene in un qualcosa di molto quotidiano e forse anche apparentemente banale, ma si tratta di una vera e propria rivoluzione che renderà molto più comoda la vita ai possessori della carta gialla. Immaginate di dover acquistare un biglietto che vi consenta di entrare nella metropolitana o sull’autobus.

In metro senza perdere tempo e senza biglietto

Teoricamente dovremmo acquistare il biglietto ai distributori automatici. Ma a parte il fatto che distributori automatici molto spesso non ci sono perché se è vero che ci sono in metropolitana, per quanto riguarda i mezzi pubblici di superficie le cose cambiano notevolmente. Ma anche ammesso di trovare un distributore pubblico di biglietti dovremmo metterci in fila ed acquistarlo. Ma adesso con Postepay tutto questo cambia completamente perché il nostro smartphone diventa automaticamente il biglietto stesso ed è proprio Postepay a realizzare la transazione per noi. Vediamo di capire come funziona.

Un grande risparmio di tempo

Postepay ha stretto un accordo con le società dei mezzi pubblici di Roma, Milano, Bari, Napoli e Torino. Questo nuovo servizio si chiama tap and go. È proprio la tecnologia contactless dei nostri smartphone a permettere questo. Infatti basta avere l’app di PostePay ma anche quella di BancoPosta sul nostro smartphone ed avere abilitato le funzionalità contactless per poter pagare il biglietto direttamente al tornello.

Leggi anche: Elettrodomestici classe A: scomoda verità, uno solo ti fa risparmiare

Leggi anche: Bonus cultura: impari e ti diverti, attenzione, ultimi giorni per goderselo

In pratica con l’applicazione della carta Postepay installata sul nostro smartphone Android o iPhone, sarà il gesto stesso di avvicinare lo smartphone ai tornelli in entrata ed in uscita a permetterci di viaggiare sulla metropolitana ed il costo del biglietto senza alcuna perdita di tempo sarà scalato direttamente dalla nostra carta Postepay. Stesso discorso ovviamente vale per l’app BancoPosta. Un servizio innovativo e comodo che sicuramente farà dimenticare i vecchi biglietti cartacei a chi si abituerà ad usarlo. Un notevole risparmio di tempo specie negli orari di punta.

Impostazioni privacy