Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il nuovo film di Anthony Hopkins uscirà in copie limitate per collezionisti NFT

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il nuovo film con Anthony Hopkins debutterà su Vuele. Se pensate di esservi persi il debutto dell’ennesima piattaforma di streaming, tranquilli.

Non è così: Vuele è una piattaforma di NFT. Di fatti il film debutterà in una serie limitata di copie NFT. Sarà proposto come una serie di pezzi unici NFT in vendita a varie fasce di prezzo. Il cinema, ne parlavamo in un precedente articolo (Gli NFT stanno cambiando (in meglio) il cinema. E ora tutti possono farlo)sta subendo una forte trasformazione ad opera degli NFT. Se il film era per definizione qualcosa di multiplo e quindi lontanissimo dalle altre forme d’arte che si scambiano tra privati e dunque possono avere quotazioni anche elevate, oggi non è più così. “Zero Contact”, questo il nome della pellicola con il celebre attore, lo dimostra. La sua distribuzione come opere d’arte uniche non è l’unico aspetto straordinario della sua produzione.

Un film radicalmente nuovo

E’ stato girato in piena pandemia ed infatti è stato girato via Zoom. La storia è quella di alcuni personaggi sparsi ai quattro angoli del globo che cercano di fermare un genio dell’informatica che sta creando un nuovo prodotto rivoluzionario che potrebbe distruggere il pianeta. Gli NFT consentono di girare film che possono essere fruiti in un modo nuovo. La videoarte ha in qualche modo anticipato questa linea di produzione, vendita e fruizione. Anche se parliamo di dinamiche totalmente diverse. Su Vuele queste opere NFT possono essere non solo acquistate, a anche poi rivendute tra gli utenti.

Leggi anche: La classifica degli attori più pagati di Hollywood, ma i loro film non escono al cinema

E’ infatti un vero marketplace NFT a tutti gli effetti: un mercato che consente ogni forma di libera contrattazione.

Leggi anche: Tv, cinema, giornalismo: il cameraman è sempre richiesto e c’è una community…

Vuele nasce dalla collaborazione tra lo studio fintech Currencyworks e la società di intrattenimento Enderby Entertainment. 

Impostazioni privacy