Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Guadagnare subito aprendo un negozio per animali in franchising

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Quello degli animali domestici è uno dei trend in più forte crescita in Italia.

Sempre più famiglie italiane hanno un piccolo amico in casa e la pandemia di covid ha ulteriormente rinforzato questo trend. Gli animali domestici fanno compagnia a chi è più solo e sono sicuramente i compagni di giochi preferiti per i bambini. In caso di lockdown, poi, si trasformano in alleati preziosi per lenire la solitudine dell’isolamento. Non stupisce dunque che i negozi focalizzati su questo comparto siano in crescita e che il loro giro d’affari sia molto interessante. Le attività legate ai piccoli amici a quattro zampe sono molteplici. Sicuramente molto gettonati sono i negozi che offrono cibo per animali.

Un comparto dinamico

Ma anche quelli che propongono giochi, oggettistica ed accessori sono in continua crescita. Molto spesso poi abbiamo dei punti vendita che offrono varie tipologie merceologiche per venire incontro ad un’utenza che vuole un singolo punto di riferimento. Tuttavia sempre più importante appare il settore del dog-sitting e dei cosiddetti hotel per animali. Infatti avere un animale domestico è molto bello, ma molto spesso si va incontro a problemi pratici. Quando si manca di casa per diverse ore o magari per giorni si ha la necessità di qualcuno che si curi di lui o che addirittura lo ospiti. Sempre più diffusa tra gli italiani questa attività anche perché i clienti non mancano mai. Anche sul sul fronte della toelettatura per animali si registrano attività sempre in crescita. Per non parlare di tutto il discorso relativo all’addestramento.

Leggi anche: Arrivano le tanto temute regole sulle crypto. Bitcoin crolla del 10%

Insomma questo settore è uno di quelli che si riconferma in crescita ed interessante anche perché molto spesso per chi vi si dedica si tratta di trasformare una passione in un vero e proprio lavoro.

Leggi anche: Moltiplicare il proprio business con il corner franchising. Vediamo perchè ha successo

Da questo punto di vista può essere interessante aprire appoggiandosi ad una delle tantissime catene di franchising che stanno nascendo o sono già consolidate in questo settore

Impostazioni privacy