Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Febbraio parte col piede giusto: soldi in vista per queste attività che amiamo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

È arrivato anche in Italia e specialmente al nord, quel grande fenomeno di dimissioni volontarie dal lavoro che riguarda soprattutto i giovani impiegati.

Ma non solo. Sono in tanti infatti che stanno volontariamente lasciando il lavoro pur senza avere delle altre prospettive. Un fenomeno nato ovviamente in America è che sta facendo molto discutere. Sono tanti infatti i giovani e anche meno giovani che non ce la fanno più a reggere i ritmi di lavoro che impediscono letteralmente la vita privata e familiare e che molto si avvicinano a forme di sfruttamento. Ma la cosa sorprendente è che anche lavori ben pagati vengono abbandonati perché semplicemente si vuole avere un minimo di vita privata e sentimentale. Nell’attesa che arrivi il reddito di base universale a rivoluzionare completamente la vita dei cittadini italiani in meglio e a quanto pare non ci vorrà tanto, gli italiani che si dimettono dal lavoro cercano di mettersi in proprio con attività piacevoli.

Soldi per fare quello che ti piace

Infatti secondo le stime la maggior parte dei ragazzi che stanno abbandonando il lavoro si stanno mettendo in proprio aprendo attività fisiche o on-line che ruotano attorno alle loro passioni. Grazie al franchising fioccano così nuovi negozi legati al mondo dei videogame che consentono agli appassionati dei videogiochi di trasformare la passione in lavoro. Ma sempre grazie al franchising nascono anche tanti nuovi negozi legati alla cura degli animali domestici, un settore in forte crescita e di cui c’è sempre bisogno. Spesso nell’iniziare queste avventure si beneficia anche di sussidi e fondi messi a disposizione dallo Stato o dalle amministrazioni locali. Insomma sempre più italiani sono stanchi di un lavoro percepito come una gabbia che ruba la vita.

Leggi anche: Caro energia, belle novità che salvano: bonus, rate e divieto di distacco così

Cercano, come nei paesi europei più avanzati, il reddito di base per avere la possibilità di guardarsi intorno e di costruire una vita più dignitosa e più vicina alle proprie effettive capacità ed aspirazione.

Leggi anche: Nuovo bonus affitto ti aiuta per 4 anni: la libertà, ma solo per alcuni

Una svolta che può davvero cambiare la vita.

Impostazioni privacy